Al centro delle strategie web delle concessionarie Autocelon e Autostemac, attive nelle province di Roma e Frosinone, c’è il sito internet. L’azienda rappresenta da 30 anni i marchi del Gruppo GM (Opel, Cadillac, Cadillac, Corvette e Hummer), da 3 quelli del Gruppo Volkswagen e Seat e a breve distribuirà anche i veicoli commerciali Volkswagen. Ma, oltre al retail, propone anche la vendita del noleggio e forniture di ricambi alle società di renting.
A raccontarci le strategie web della concessionaria è il presidente del Cda, Maurizio Celon: “Noi puntiamo sul nostro sito web, che fino ad ora era indirizzato soltanto al retail ma a breve verrà rinnovato e implementato con una parte dedicata proprio ai clienti del noleggio, più vicini alla logica dell’utilizzo che a quella del possesso”. A occuparsi del web all’interno dell’azienda è Stefano Celan, fratello di Maurizio, coadiuvato da una sola persona. Ancora per poco, dato che la concessionaria ha intrapreso un percorso di rinnovamento che prevede numerose novità.
A partire dalla ricerca di giovani validi e competenti in materia, da integrare all’interno dell’azienda per instaurare una nuova mentalità e dare vita a una vera e propria struttura web. “Sicuramente – dichiara Maurizio Celan – non ritengo corretto spostare alcune risorse umane da un settore all’altro, ma credo sia più opportuno assumere persone specializzate nel mondo digitale, che portino in concessionaria nuovi progetti e una motivazione diversa. Quindi sicuramente abbiamo bisogno di individuare le persone che siano in grado di darci questo tipo di supporto”. Non c’è tempo da perdere per lavorare in questa direzione. L’obiettivo, infatti, è molto chiaro e ambizioso: il 2014, per Autocelon, sarà l’anno del cambiamento digitale.