Non sempre la concessionaria è piena di clienti, il che non è necessariamente un male. Vuoi l’estate, vuoi la sempre più crescente digitalizzazione del processo di vendita, può capitare di ritrovarsi dentro uno showroom semivuoto.
Tempi da non considerarsi per forza “morti”. Sono numerose le attività che è possibile svolgere, approfittando proprio di quei momenti in cui i clienti in concessionaria scarseggiano.
Approfondisci: Il futuro del lavoro in concessionaria, ne parliamo con Marco Marlia (MotorK)
COSA FARE QUANDO IL CLIENTE NON C’È
Mettere in ordine i documenti
È facile, mentre si conclude un affare, lasciare che fogli e documenti si accumulino sulla scrivania. E più si accumulano, più diventano poi difficile da organizzare. Ecco perché è consigliabile approfittare della mancanza di clienti per mettere ordine tra i documenti.
Digitalizzare l’archivio
Il modo più semplice per avere le carte in ordine è non avere carte. Approfittate dei momenti di magra per scannerizzare e digitalizzare i documenti più importanti.
Leggi anche: Come si organizza un evento digitale in Concessionaria?
Ripassare il PEE
Ogni azienda fisica deve possedere un adeguato PEE – Piano di Emergenza ed Evacuazione. Da quanto tempo il vostro non viene rivisto, corretto e trasmesso ai dipendenti? I periodi più scarichi di lavoro possono essere il momento giusto per farlo.
Pulizie di primavera
Anche quando primavera non è. Non parliamo di imbracciare straccio e ramazza, ma di mettere un po’ di ordine in ufficio e negli spazi comuni. Ad esempio, buttare la roba scaduta ancora presente in frigo o portar via quella giacca sul porta abiti che nessuno ha mai usato.