Mentre il nuovo scarseggia, l’usato avanza, così come testimoniato dai più recenti dati di mercato. Il settore del remarketing è quello su cui puntare, probabile fautore dell’auspicato rinnovo del vetusto parco circolante italiano.
Sembra avere ben chiaro il concetto Carraro Concessionaria, società attiva da 45 anni in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, che nella sede di Nervesa della Battaglia, ha realizzato la più grande cittadella di auto usate del Paese.
Approfondisci: 5 consigli per il business dell’usato in concessionaria
LA CITTADELLA DELLE AUTO USATE
22mila metri quadrati, di cui 8mila al coperto, così da permettere ai clienti di visitare lo showroom anche nelle giornate più calde o piovose. Presenti vetture di ogni tipo, dalle auto premium ai veicoli commerciali. La cittadella sarà equipaggiata anche da un’officina, una carrozzeria e 3 postazioni wallbox per la ricarica delle auto elettriche (ecco 5 consigli pratici per elettrificare la concessionaria).
Lo stabilimento sorge presso uno store Trony in disuso ed è stata costruita in un’ottica green, con impianto fotovoltaico sulla copertura per risparmiare 176.000 kg di Co2, pari alla piantumazione di 1.173 alberi.