Ecco perché la tua concessionaria dovrebbe avere un’app

Non è di certo una novità che uno spropositato numero di persone passi una spropositata quantità di tempo a guardare il proprio telefonino, quasi sempre attraverso un’app. C’è l’app di Amazon, quella di Facebook, quella del centro commerciale, del cinema e persino del fruttivendolo. Perché non dovrebbe esserci quella della concessionaria.

I vantaggi potrebbero essere ingenti, se si pensa che, stando a quanto riportato da un report di CBT Automotive Network, Ebay vende più di 13.000 auto a settimana tramite la sua mobile app, una media di oltre 650.000 unità all’anno.

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A COSA SERVE L’APP DELLA CONCESSIONARIA

Brand image

Un’app ben fatta, con un logo accattivante e un design user friendly non può che migliorare la brand image. Inoltre, contenuti multimediali e una brand voice riconoscibile contribuiscono a fortificare la brand position e attrarre acquirenti.

Farsi conoscere

L’app della concessionaria è anche un buon modo per farsi conoscere meglio dai clienti. Sull’applicazione dovrebbero essere presenti, infatti, informazioni come storia del dealer, modelli disponibili, prezzi, servizi, offerte e promozioni e modalità di pagamento disponibili.

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Follow-up

Un’app permette una lead generation più rapida e proattiva di quella effettuata tramite chiamate o chat. Sull’app, inoltre, è possibile condividere velocemente ulteriori informazioni riguardo, ad esempio, alle novità in arrivo o agli incentivi più recenti.

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Campagne personalizzate

Campagne in-app personalizzate possono aiutare la concessionaria ad avvicinare e finalizzare i target più giovani e digitalizzati. Non esiste miglior modo di attrarre gli automobilisti della Generazione Z che tramite smartphone.

CONCESSIONARIA A PORTATA DI APP

Utilizzare un’app potrebbe non modificare soltanto il rapporto con i propri clienti, ma avvicinare i dealer a un nuovo e moderno concetto di store. Il settore del retail punta oggi su pop-up e digital store, che offrono ai possibili acquirenti l’opportunità di farsi un’idea del commerciante e dei suoi servizi senza l’onere di una visita in persona.

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Le concessionarie del futuro potrebbero non necessitare più di grandi showroom, basterebbe un piccolo chiosco digitale, equipaggiato di totem cui accedere tramite app e strumenti di realtà aumentata. E al cliente basterebbe entrare, esplorare i modelli disponibili e prenotare un test drive.

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