È Autotorino, concessionaria presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e, con il brand Autostar in Friuli-Venezia Giulia e Veneto, l’unico dealer automotive a rientrare nel novero delle 300 aziende incluse nella graduatoria nazionale “Italy’s Best Employers 2021/2022”.
Leggi anche: AAA dealer cercasi, 80 posizioni aperte per Gruppo Autotorino
LA CLASSIFICA DEI BEST EMPLOYERS
La ricerca, presentata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF in partnership con La Repubblica Affari&Finanza, ha preso in considerazione, tra il giugno 2020 e il giugno 2021, oltre 1 milione di citazioni online riferite a un panel di 2.000 datori di lavoro italiani. Queste le macroaree di valutazione:
- cultura d’impresa: clima di lavoro, welfare aziendale, smart working e coesione fra colleghi
- carriera: sviluppo professionale e delle competenze, incentivi lavorativi, prospettive di crescita, networking
- valori aziendali: rispetto, integrità, tolleranza, comunicazione, correttezza e riconoscimento
Autotorino, unico nell’automotive
Sono state solo dieci le imprese che hanno superato le soglie d’accesso nella categoria “Automobile e Veicoli” a fianco dei costruttori. E, tra questi, Autotorino è stato l’unico rivenditore a rientrare nella classifica finale.
Nel corso del 2020, a beneficio di ogni collaborato, la Autotorino Academy ha erogato 1.047 giornate di formazione, con un totale di 7.218 corsi completati attraverso la propria piattaforma di e-learning.
“La nostra squadra è il più grande successo di Autotorino. – ha commentato Mattia Vanini, partner & project manager di Gruppo Autotorino – La principale sfida per il futuro è continuare a costruire un percorso di sviluppo dove i protagonisti siano le persone, offrendo prospettive e opportunità di crescita professionali sempre più stimolanti”.