C’era anche AsConAuto – Associazione Consorzi Concessionari Auto alla 19sima tappa a Bari di Digital Dealer Tour, progetto formativo itinerante ideato da automobile.it e organizzato da BtheOneAutomotive con l’obiettivo di indirizzare i dealer italiani verso la Digital Transformation.
È il presidente Fabrizio Guidi a parlare in rappresentanza dell’Associazione, durante l’ultima iniziativa in presenza nell’anno che celebra i vent’anni di attività di AsConAuto.
Approfondisci: AsConAuto, ad Automotive Dealer Day festeggiati i 20 anni di attività
AsConAuto: i dealer al centro
Al Digital Dealer Tour, Fabrizio Guidi ha sottolineato la centralità del dealer nel progetto associativo, ribadendo allo stesso tempo l’importanza del service all’interno della concessionaria e la capillarità della rete sul territorio italiano.
“Se è vero che su internet contano i lead, i lead sono le persone che entrano nelle concessionarie della nostra rete e creano rapporti e relazioni. E il service – che spesso è sottovalutato nella concessionaria – in realtà con le sue marginalità è una parte importante per lo sviluppo del business, sia dal punto di vista delle vendite, sia per quanto riguarda la fidelizzazione dei clienti”.