Mancano pochi giorni all’appuntamento con MOBILITYhub On Track: l’evento B2B dedicato alla mobility transformation organizzato da BtheOne e Quattroruote Professional, avrà luogo al Venice Terminal Passeggeri di Venezia il 7 e l’8 aprile 2022.
La seconda edizione della manifestazione, dopo il primo appuntamento tenutosi lo scorso anno presso l’Autodromo di Vairano di Quattroruote, raddoppia: raddoppiano le giornate dell’evento, da una a due, gli spazi dell’area business e i partecipanti, che saranno 2.000. “Verso orizzonti di mobilità sostenibile” è il claim della manifestazione rivolta a dealer, salonisti, industry automotive e società di noleggio, che dimostra un’attenzione particolare al tema della sostenibilità.
I concessionari auto potranno prendere parte all’evento registrandosi gratuitamente a questo link.
MOBILITYhub On Track 2022: IL PROGRAMMA
Il gotha dell’industria automotive italiana si riunirà in una due-giorni di networking, ricca, sottolineano gli organizzatori, di opportunità di business ed esperienze di valore, con uno sguardo oltre confine grazie al coinvolgimento di realtà e professionisti automotive di respiro internazionale.
Tra i partecipanti, alcuni dei più importanti concessionari e mobility manager, oltre che le principali Case automobilistiche e produttori di moto e e-bike, le società di noleggio e i principali attori dell’industry automotive. Che avranno la possibilità di accedere ai contenuti condivisi dagli oltre 50 speaker: esperti di settore, nazionali e internazionali, e ospiti d’eccezione, tra cui Tania Cagnotto, protagonista dello special speech.
Approfondisci: ecco come si evolve la mobilità
Nel dettaglio, il programma prevede:
- 1 Area Business con 30 aziende
- 4 sale workshop
- 50 relatori tra i massimi esperti automotive italiani e europei
- 2 momenti di networking nel cuore di Venezia.
I WORKSHOP
Saranno 28 i workshop in programma, all’interno dei quali prenderanno parte speaker nazionali, tra cui Plinio Vanini – Autotorino S.p.A., Andrea Cardinali – Unrae, Barbara Barbieri – BCA, Fabrizio Guidi – AsConAuto, Valerio Papale – Agos, Alberto Di Tanno – Gruppo Intergea, Nicola Marsala – Kia, Francesco Rocchi – Auto1.com, accompagnati da presenze internazionali, come Bernhard Linnenschmidt – Gruppo Emil Frey, e Peter Reisacher – Gruppo Reisacher.
A concludere l’evento l’8 aprile sarà il presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino, assieme a Nicola Maldarizzi, Co-Ceo della Maldarizzi Automotive, e Marco Saltalamacchia del Gruppo Koelliker, che discuteranno dell’evoluzione della figura del concessionario all’interno del Panel “Addio al Dealer?”.
NETWORKING
I partecipanti avranno accesso a opportunità di business con le aziende presenti negli oltre 5.000 mq di area business e networking allestite per l’occasione nel contesto del Terminal Passeggeri.
“Per noi è un traguardo riuscire a organizzare un evento di tale portata proprio a Venezia, città da cui proveniamo, dopo oltre 80 eventi organizzati in tutto il territorio nazionale. Vogliamo portare in questa città la distribuzione auto a parlare di sostenibilità, di mobilità del futuro e del cambio del paradigma che la distribuzione auto sta vivendo” dichiara Matteo Cimegotto, che insieme a Thomas Grones è co-fondatore e CEO di BtheOne Automotive.
Tra le aziende presenti che i concessionari potranno incontrare tra i vari ci saranno: Agos, Arval, AsconAuto, AUTO1, BCA, Econocom, Edenred, Federmotorizzazione, Gaia, Gruppo Maestri, Incadea, JATO, Kia, Koelliker, LFP, LoJack, Mapfre Warranty, Newcar Online, Niu, Nobis, Passway, Photocar, Targa Telematics, Teamsystem, UTA e XEV.
OBIETTIVO: SOLUZIONI CONCRETE
“Siamo alla seconda edizione, l’anno scorso sulla pista di Quattroruote a Vairano abbiamo dato vita alla prima, che, anche in un periodo complicato a causa della pandemia e del particolare momento per il settore, ha coinvolto oltre 900 professionisti dell’industria automotive” sottolinea Fabio Uglietti, International Consulting Service & Delivery Director di Quattroruote Professional.
“Oggi il consumatore – aggiunge Thomas Grones – non guarda più come scelta di mobilità alla sola auto ma anche a soluzioni aggiuntive come il quadriciclo elettrico, il monopattino elettrico o la bici elettrica piuttosto che al carsharing. La nostra responsabilità come BtheOne e Quattroruote Professional è quella di portare soluzioni concrete alle concessionarie che siano in linea con le mutevoli aspettative del cliente.”