L’Unione Europea ha dato il suo benestare e Faurecia, uno dei maggiori produttori di componentistica per automobili a livello globale, ha acquisito una partecipazione di controllo in Hella, il colosso tedesco dell’illuminazione automotive.
Nasce così Forvia, neocreato gruppo che si posiziona già al settimo posto tra i fornitori automotive più grandi al mondo. Sotto il nuovo brand, Faurecia e Hella opereranno per sviluppare nuove sinergie e soluzioni tecnologiche. Entrambe le società, tuttavia, continueranno a operare in modo legalmente indipendente.
Leggi anche: 8 consigli per il venditore moderno
ARRIVA FORVIA
“Siamo Forvia! – ha commentato Patrick Koller, ad Faurecia – Questo nuovo gruppo rappresenta 150.000 individui di talento in più di 40 paesi, ispirati da un’unica visione, parlando con una sola voce e lavorando come un unico team”.
Così conclude Rolf Breidenbach, ad Hella: “Il nome incarna aspetti fondamentali essenziali che hanno sempre contraddistinto entrambe le aziende, come dinamismo, visione, passione, orientamento alla soluzione, vicinanza al cliente e spirito di comunità”.