Keyloop, l’azienda nata a marzo 2021 dal rebranding di CDK Global International, leader globale nella fornitura di soluzioni software per il settore del retail automobilistico in oltre 90 Paesi, ha confermato ancora una volta il proprio impegno in favore della digitalizzazione del lavoro in concessionaria.
In occasione dell’Automotive Dealer Day ’22, evento che riunisce ogni anno dealer e aziende del settore automotive a Verona, Keyloop ha presentato in anteprima Keyloop Leads, una nuova soluzione pensata per ottimizzare la gestione dei lead in concessionaria.
INDIVIDUARE I POTENZIALI CLIENTI CON KEYLOOP LEADS
La nuova soluzione è stata presentata da Luigi Daffunchio, Sales & OEM Manager Keyloop per Italia, Spagna e Portogallo. Pontus Riska, VP Sales Layered Applications, esperto in automotive customer experience management, ha inoltre spiegato che la soluzione ha preso forma dopo un intenso periodo di analisi e una lunga serie di test.
Investire in uno showroom digitale o in un e-commerce è importante, ma non garantisce di ottenere il successo sperato: ad oggi circa il 62% dei lead che arrivano alle concessionarie cade nel vuoto. Dati alla mano, Keyloop ha sviluppato una soluzione che aiuta i dealer nella gestione dei lead, li raccoglie dalle varie fonti di provenienza e li indirizza alla forza vendite tramite e-mail.
L’idea di Keyloop è quella di permettere alla concessionaria di gestire al meglio e monitorare tutte le richieste dei potenziali acquirenti, in modo strutturato e senza la necessità di installare software aggiuntivi.
IL MERCATO È GIÀ CAMBIATO
“Abbiano notato che l’esperienza del cliente nel processo di acquisto è già cambiata”, ci ha spiegato durante ADD 2022 Pontus Riska, VP Sales Layered Applications Keyloop.
Keyloop ha raccolto informazioni sia in Italia che in diversi altri Paesi e ha pensato ad un prodotto che permetta di soddisfare sia le necessità del cliente che quelle del dealer.
“Una volta compreso il divario tra i processi delle concessionarie e le esigenze dei clienti, il nostro settore deve impegnarsi a migliorare e rendere più soddisfacente la customer experience”, ha sottolineato Pontus.
Durante l’evento ha inoltre evidenziato che “i clienti sono cambiati più velocemente di quanto abbiamo fatto noi come industria”. Un gap al quale Keyloop risponde proprio con Keyloop Leads, che sarà disponibile in Italia entro la fine del 2022.