Toyota Retail Concept: lo showroom direttamente nel centro commerciale

Non solo un nuovo canale di vendita che sfrutta la grande affluenza che può garantire un centro commerciale ma un vero e proprio showroom al suo interno. È questa la nuova sfida di Toyota Motor Italia che scommette su un importante centro commerciale di Ravenna per il suo nuovo Retail Concept Toyota.

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Toyota Retail Concept: per una esperienza a 360°

Questa iniziativa è stata già realizzata da Toyota Motor Europe a Nord di Parigi con lo showroom francese di Eragny. Dopo il test europeo, ora, arriva in Italia per raggiungere la maggior soddisfazione cliente possibile grazie a una nuova esperienza d’acquisto che mette al centro il potenziale cliente. Infatti, la nuova sede del concessionario Toyota Moreno offre una esperienza immersiva personalizzata, completamente integrata al mondo digitale, che prende il nome di “Customer hub“.

Il Toyota Retail Concept di Ravenna presenta non solo la possibilità di visionare la nuova gamma veicoli Toyota, con possibilità di configurazione totale nell’area Touch & Feel, ma anche di scoprire il mondo Beyond Zero di Toyota, la possibilità di prenotazione test-drive e di conoscere tutti i servizi di mobilità di KINTO, oltre all’usato Toyota Approved.

Le dichiarazioni di Toyota Motor Italia

Paolo Moroni, Director Customer Experience & Network Development di Toyota Motor Italia, ha dichiarato «Il nostro nuovo concept di showroom segna un passo importante nella nostra ambizione di diventare il marchio di mobilità elettrificata più scelto dai clienti. Il nuovo design del punto vendita, come nel format sviluppato per il Centro Commerciale di Ravenna, attiva sia la nuova Brand Experience, sia un nuovo modo di lavorare per i nostri Concessionari».

Ha poi concluso «Mettendo tutti i nostri prodotti e servizi sotto lo stesso tetto, facciamo assumere al concessionario un ruolo centrale per la nuova Customer Experience che vogliamo offrire ai nostri clienti. In questo spazio innovativo, i clienti possono ad esempio completare, senza soluzione di continuità, il loro viaggio iniziato nel “digital marketplace” con un’esperienza in negozio memorabile e oltre le aspettative, dove i nostri concessionari forniscono quel “tocco umano” essenziale e differenziante».

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