Grazie alla partnership con E-GAP i nuovi clienti di Autotorino, che acquistano auto elettriche o ibride plug-in, potranno usufruire dei servizi di ricarica elettrica on demand.
Questo accordo agevola il quotidiano e la voglia di mobilità più sostenibile dei clienti virtuosi che hanno scelto il principale dealer italiano per l’acquisto di un’auto a basse o zero emissioni.
Leggi anche: Come si installano le colonnine in concessionaria?
Come funziona il servizio di ricarica on demand
Uno dei principali deterrenti all’acquisto di un’auto elettrica è la famosa ansia d’autonomia seguita dal disagio di non trovare un punto di ricarica nelle vicinanze quando serve. Il servizio di E-GAP risulta essere un ottimo rimedio per aiutare i neofiti della guida green nel momento del bisogno ma non solo.
Infatti, la flotta di E-GAP è composta al 100% da LCV elettrici e i clienti di Autotorino potranno prenotare comodamente tramite app una ricarica rapida fino a 80 kW. Si tratta di una potenza comparabile a una colonnina fast, con l’energia proveniente da fonti certificate al 100% rinnovabili.
Servizio cittadino con abbonamento in canone
Il servizio è disponibile entro un perimetro urbano nelle città di: Torino, Milano, Bologna e Roma. Il tutto in qualsiasi punto della città senza muovere la propria auto, a patto di rispettare un perimetro dato da E-GAP. L’operatore raggiungerà l’auto per la ricarica, facendo risparmiare tempo e ulteriori chilometri di autonomia.
Il servizio potrà essere scelto dai clienti di Autotorino direttamente nelle fasi d’acquisto auto con la possibilità di decidere il numero di ricariche E-GAP di cui fruire al mese e i kWh erogati (10 kWh o 20 kWh), ricevendo in omaggio 2 ricariche aggiuntive. Il costo del servizio potrà essere inserito nel canone all-inclusive della propria auto.
Le parole dei protagonisti
«La transizione alla mobilità elettrica è un percorso che sta cambiando profondamente l’intero mondo automotive, e che sta progressivamente interessando automobilisti e consumatori» – commenta Mattia Vanini, partner & project manager di Gruppo Autotorino – «Crediamo che questa nuova partnership sia un’occasione per concorrere attivamente agli obiettivi del percorso di transizione; le formule di servizi mirati alla e-mobility infatti possono renderne facile e sostenibile l’accesso. La scelta di partner coerenti e specializzati come E-GAP ci permette di sostenere l’abbattimento delle emissioni locali grazie all’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate, oltre a portare avanti la nostra mission di “Mobility Provider” con una visione più ampia che abbraccia il territorio che ci circonda, per tutelarlo e difendere il suo ambiente e le sue comunità».
«Gli ambiziosi obiettivi europei di diffusione di auto elettriche nei prossimi anni possono essere pienamente raggiunti se, nella fase di scelta di acquisto della macchina, sapremo accompagnare e rassicurare il cliente in questa transizione, soddisfacendo tutte le esigenze di comodità del consumatore. Tutto questo grazie anche a tecnologia di ricarica sostenibili, flessibili e all’avanguardia come quelle di E-GAP» ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. «Abbiamo in tal senso deciso di mettere i nostri servizi innovativi a disposizione dei clienti di un grande dealer automotive come Autotorino, certi che possano essere un incentivo ulteriore ad acquistare le vetture della sua rete di concessionarie e in generale ad un graduale passaggio alla mobilità green nel nostro paese» ha concluso De Meo.