BCA supporta Nissan in Europa per la gestione dell’usato

bilancio-2020-dealer-bca

Dal più grande mercato digitale europeo di auto usate, con volumi di remarketing del Gruppo BCA nell’ordine degli 1,8 milioni di veicoli, arriva il supporto a Nissan per un miglioramento delle relative attività in Europa, con l’avvio delle operazioni su sei mercati.

Sarà in Francia, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Belgio che gli strumenti di remarketing Nissan verranno potenziati dall’utilizzo dell’Used Vehicle Management System.

BCA-NISSAN COSÌ MIGLIORERÀ LA GESTIONE DELL’USATO

L’obiettivo della collaborazione è di migliorare la gestione dei processi e arrivare a una riduzione del time-to-market, oltre a ottimizzare la gestione dei valori residui e dei prezzi delle auto usate.

Leggi anche: Il futuro del remarketing online, tre domande ad Aniasa

BCA fornirà la piattaforma digitale di remarketing, con l’offerta di una capacità di vendita anche tra Paesi diversi, sui quali Nissan potrà vendere l’usato del marchio alla propria rete di concessionarie.

In aggiunta, dal Gruppo BCA verrà fornito un sistema di gestione dello stock e del processo di buyback, attraverso Fleet Control Monitor. È uno strumento grazie al quale è possibile controllare l’intero ciclo di vita del veicolo, dall’immatricolazione al de-fleeting, remarketing e operazioni legate alla logistica incluse.

digital remarketing

MAGGIORE EFFICIENZA PER NISSAN

“L’insieme di questi nuovi tool e tutti i servizi associati consentiranno a Nissan di rivoluzionare l’efficienza del processo di remarketing, diminuendo il time-to-market, migliorando la definizione dei prezzi e contribuendo a guidare la gestione dei valori residui, creando così un vero e proprio vantaggio competitivo sul mercato”, ha commentato Antonio Melica, vicepresidente vicario di Nissan Sales Europe.

Leggi anche: Koelliker punta anche sull’usato con le soluzioni BCA 

Nissan che ha a disposizione una capacità di rivendita valutata in circa 30 mila veicoli ogni anno, dalle proprie Business Unit europee, performance che gli strumenti forniti da BCA andranno a raggiungere.

“Entrambe le Società sono pronte a iniziare questa collaborazione e sono convinte di aver posto le basi per un futuro di successo. BCA è orgogliosa della creazione di questa partnership storica con Nissan che rappresenta un ulteriore passo verso la definizione di nuovi e più elevati standard nel remarketing internazionale dei veicoli”, ha aggiunto Nicolas Fenetre, direttore dello European Business Development di BCA.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti