Adesa: l’Intelligenza artificiale al servizio del remarketing delle auto

Adesa, tra le principali società di aste automobilistiche online attive in Europa, ha deciso di utilizzare per il proprio business di remarketing di vetture l’Intelligenza artificiale.

La nostra tecnologia Ai – ha dichiarato Johan Meyssen, ceo di Adesa Europe – sviluppata internamente, ha permesso di liberare e sfruttare la potenza dei nostri dati. Possiamo utilizzare tutte le informazioni che abbiamo sulle auto, sul mercato attuale e sui nostri clienti per servire meglio i nostri clienti, permettendo loro di concentrare il loro tempo e le loro energie altrove”.

Una soluzione, quella sfruttata dall’azienda di auto remarketing, in grado di rendere le aste online più semplici e fluide tanto per l’acquisto quanto per la vendita.

Leggi anche: Come scelgono gli italiani quando cercano auto usate online?

Come funziona l’Ai di Adesa?

Ogni asta genera una serie di dati, come ad esempio chi ha acquistato cosa e quando, ogni offerta fatta e il prezzo di vendita che ha decretato il successo sia per l’acquirente che per il venditore.

Queste informazioni vengono analizzate dal sistema informatico di Adesa. Gli algoritmi di riconoscimento delle immagini ordinano le foto delle auto in vendita, selezionando quelle che meglio attirano e informano gli acquirenti.

Leggi anche: Le concessionarie sbarcano sul metaverso

Una tecnologia che Adesa sta sviluppando anche per il riconoscimento di eventuali danni presenti nei veicoli. L’obbiettivo? Costruire una piattaforma di aste online ancora più performante per i commercianti di auto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche