Qualità, elettrificazione, sostenibilità e un nuovo modello di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium. Sono questi i quattro pilastri da cui Lancia ha voluto partire nella realizzazione dei suoi futuri showroom.
Un rinfrescata al look dei propri store che cercherà di riflette la nuova corporate identity assunta dal brand automobilistico torinese: nuovo logo e nuovo lettering del marchio. Una ventata di freschezza che arriva anche grazie al restyling dei suoi punti vendita.
“Siamo pronti ad accogliere i clienti – dichiara Luca Napolitano, ceo di Lancia – nei nostri nuovi showroom eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per far vivere loro un’esperienza user-centrica immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano degli interni”.
Leggi anche: Concessionari o agenti, i piani delle Case Auto
Il rinnovamento parte da Milano
Il punto di partenza della rinnovata identità aziendale assunta da Lancia è lo showroom che sarà inaugurato l’11 febbraio presso lo Stellantis Brand House di via Gattamelata a Milano.
“La nuova corporate identity Lancia – sottolinea Napolitano – parte da Milano ed entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno”.
Dopo il flagship store di Milano, il progetto di rinnovamento del brand proseguirà in altre città italiane durante tutto il 2023, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio torinese.
All’estero, l’implementazione della nuova corporate identity partirà nel primo trimestre 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.
Leggi anche: Top 50 Dealer, elettrico e digitale le nuove opportunità
Un stile più elegante e al passo coi tempi
Il nuovo design del concept store Lancia vuole rispecchiare l’eleganza italiana. I nuovi edifici saranno caratterizzati da un’architettura più moderna, con le facciate esterne di colore scuro che metteranno in risalto le ampie vetrate luminose e la nuova scritta Lancia posta in alto sopra gli ingressi.
Fuori, oltre al grande totem verticale su cui sarà apposto il nuovo logo Lancia, verranno piantate aiuole che, circondando lo showroom, cercheranno di dare al luogo un aspetto quasi residenziale.
A completare questa nuova immagine home feeling del marchio, ci saranno eleganti arredamenti interni e le zone adibite alla consegna dell’auto acquistata e all’after sales, anche loro in coerenza con il principio di accogliere il cliente in un’atmosfera accogliente.