Lombarda Motori, storico dealer automotive attivo in Brianza, ha inaugurato un nuovo terminal Audi nella città di Monza, in via Ercolano, angolo Via Stucchi. Continua così l’espansione della concessionaria fondata nel 1963 dal calciatore Luigi Zannier e oggi gestito dalla figlia Elsa.
La nuova sede Lombarda Motori si unisce alle 8 già presenti sul territorio, in rappresentanza dei brand Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat e Cupra, oltre ai marchi dell’usato Audi Prima Scelta Plus e Volkswagen Usato Certificato.
Il nuovo centro eco-compatibile
Il nuovo hub Audi di Monza si estende su una superficie di 13.250 metri quadrati, 1.800 destinati allo showroom e altrettanti al service, che conta 22 ponti di nuova generazione e ben 350 posti auto. Grande attenzione alla sostenibilità: l’edificio monta 1.000 pannelli fotovoltaici che riforniscono 18 colonnine, per un totale di 34 punti di ricarica per le auto elettrificate.
Diretto l’appoggio di Audi, che punta sui concessionari tralasciando per il momento il passaggio al contratto di agenzia: “Abbiamo il 50% di concessionari in meno rispetto a 10 anni fa. Se non l’avessimo gestito, sarebbe accaduta lo stesso questa diminuzione, ma molto più traumaticamente. Perciò abbiamo favorito delle acquisizioni, avendo un modello di business molto ben chiaro in mente. Creando così realtà come questa dove ci troviamo stasera, ben più capitalizzate e formate” ha dichiarato Fabrizio Longo, Brand Director Audi Italia.