Cartono: il futuro dell’automotive è online

cartono-computer-web

Costruire uno strumento informatico, facile, completo e competitivo che permetta a case auto, dealer e rivenditori privati di entrare in modo interessante nel settore della vendita online di veicoli. Sono questi gli obiettivi di Cartono, software house dedicata al settore automotive

Nel futuro del mondo automobilistico, il mercato online, pur non essendo ancora maturo, si sta sempre più delineando come uno dei maggiori punti di interesse. La propensione all’acquisto tramite i portali web è già significativa, soprattutto nelle generazioni più “moderne”. Specialmente la generazione Z, nei prossimi dieci anni costituirà la fetta più importante della clientela automotive.

computer-online-cartono

Sono molti gli studi autorevoli che evidenziano come la stragrande maggioranza degli utenti, in particolare quelli più giovani e “smart”, si dichiari interessata all’utilizzo di strumenti digitali per l’acquisto online di veicoli.

In questo scenario, risulta dunque importante iniziare ad investire per garantirsi un posto nel mondo della vendita online, in modo solido ed efficace.

Leggi anche: Dopo un periodo difficile, il mercato delle auto nuove riprende quota nel 2023

Rispondere alle esigenze di un settore in crescita

Nell’attuale panorama, i dealer si trovano di fronte ad alcune difficoltà principali, per aggredire questa importante fetta di mercato. Sono pochi infatti i concessionari che dispongono di un prodotto in grado di garantire un’esperienza di acquisto sul web ottimale e, per di più, quasi nessuno che fornisca strumenti completi e rispondenti alle moltissime esigenze dei clienti. Investire in un prodotto di questo tipo necessita la messa in campo di importanti risorse finanziarie e di un effort tecnico dedicato.

Cartono, con Booster, il proprio prodotto di punta, risolve esattamente questa esigenza, abilitando case auto, concessionari e rivenditori alla vendita online, con un investimento basso e preventivabile.

presentazione-booster-cartono

Una soluzione che agendo come venditore h24 e attivo 365 giorni all’anno, integra nei servizi offerti l’intero spettro di prodotti ausiliari alla vendita, dalle licenze alle concessioni di API, attivando allo stesso tempo una pluralità di servizi di cui si fa carico.

Tutto questo fornendo al concessionario, ad un prezzo contenuto, le adeguate garanzie di stabilità tecnologica e una customer journey completa, intuitiva ed efficace.

Leggi anche: Anche gli pneumatici si acquistano online

Uno strumento di vendita online… A portata di click!

Aderendo a Booster, il dealer sarà abilitato in modo estremamente veloce (generalmente in un tempo di 5 giorni) alla vendita online completa, beneficiando delle continue migliorie ed aggiunte di servizi e prodotti derivanti dalle partnership sempre più numerose attivate da Cartono.

Sarà inoltre possibile gestire autonomamente tutti i parametri che si desidera offrire ai propri acquirenti in termini di esperienza di acquisto sia sotto il profilo commerciale che tecnico.

booster-cartono

Il dealer potrà dunque vendere online in modo facile, veloce, tecnologico e sicuro con un ulteriore e centralissimo vantaggio: mantenere per sé tutta la marginalità derivante dalle vendite, senza alcuna retrocessione o commissione sul transato.

Cartono, assiste i propri clienti anche sotto ogni aspetto relativo alla personalizzazione del servizio, sviluppando prodotti ad hoc per esigenze e adattamenti specifici.

La software house specializzata nelle vendite online, sarà presente dal 16 al 18 maggio all’Automotive Dealer Day 2023 allo stand n° 71.

Un’occasione durante la quale l’azienda, oltre ad entrare in contatto con i propri eventuali acquirenti, farà conoscere le proprie soluzioni all’avanguardia, sviluppate nell’ottica di un percorso tecnologico sicuro, trasparente con il comune obiettivo di mettere al centro il cliente e le sue esigenze.

Leggi anche: Il programma dell’Automotive Dealer Day 2023

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti