BYD, acronimo di Build Your Dreams, tra i leader globali nella costruzione di auto elettriche, attivo nel nord Europa dal 1998, sbarca anche in Italia, dopo aver aperto questo stesso anno nuove filiali nel Regno Unito, in Spagna e in Irlanda.
L’unicità di BYD sta nell’essere un brand che racchiude un’intera filiera: progetta e produce l’intero sistema di motori elettrici, batterie, trasmissioni elettrificate, unità di controllo e semiconduttori. Sul mercato italiano il marchio porta due modelli: il suv BYD Atto 3 e la berlina Han.
Leggi anche: I brand cinesi puntano sulle concessionarie europee
BYD si affida ai concessionari italiani
Per aprire le vendite sul mercato italiano dei suoi modelli, BYD ha scelto di affidarsi alle competenze e all’expertise di tre importanti network di vendita del territorio, al momento quello del Nord Italia, ma non si escludono future espansioni.
Le vetture elettriche del brand entreranno nel portafoglio di Autotorino, Barchetti ed Intergea, attraverso le controllate Theorema e Car Village. Si tratta dunque di una rete di punti vendita dislocati a Milano, Brescia, Verona, Torino e Firenze. A partire dal mese di luglio, il network si espanderà anche a Como, Bergamo, Udine, Modena, Trento e Bolzano.