Ondrive, azienda specializzata nella fornitura di prodotti e servizi dedicati al settore delle autoriparazioni, ha lanciato negli scorsi giorni un nuovo strumento tecnico dedicata alle officine e ai ricambisti.
Si tratta di un’applicazione per smartphone che digitalizza e accelera l’attività di manutenzione e riparazione in tutte le sue fasi. Questo tool è infatti capace di aggregare:
- preventivi a partire da una semplice foto alla targa
- prezzi ufficiali OE e Aftermarket
- misurazione efficienza officina
- chat
- banca dati
- agenda
- supporto guidato alla riparazione
- libretti elettronici
Una serie di fattori in grado di centralizzare l’intero ciclo di assistenza dell’officina in un unico posto: lo schermo di un telefono cellulare.
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Adattarsi a ogni esigenza
Nella vita di tutti i giorni, i tanti attori che operano nel settore del post-vendita incappano in una serie di problematiche che possono complicare il lavoro: dalla ricerca di ricambi spesso difficili da trovare alla stesura dei preventivi per le manutenzioni fino alla gestione di varie riparazioni o altri tipi di procedure anche difficili.
In un mercato, quello dell’aftersales, tecnologicamente sempre più avanzato, avere un aiuto digitale “extra” è un’opzione che può essere salutata con entusiasmo da moltissimi ricambisti. Un’assistenza offerta da app come quella sviluppata da Ondrive.
L’applicazione è infatti un contenitore digitale che, riunendo soluzioni tecniche e commerciali, facilita il lavoro quotidiano dell’officina.
Facendo una semplice foto della targa sarà infatti possibile realizzare con pochi click un preventivo completo basato sui tempari ufficiali ed i prezzi OE e Aftermarket. Questi ultimi potranno essere facilmente condivisi con i clienti prima di trasformali (o meno) in un ordine di intervento.
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