Un nuovo brand, completamente dedicato al mondo dell’usato, che punta a semplificarne l’acquisto in termini di accessibilità e garanzia. È questo lo scopo di BeBeep, l’ultimo progetto di Autotorino, tra i principali dealer attivi nel nord-centro Italia con ben 70 filiali.
Questo nuovo canale di vendita sarà presente su più piattaforme in modo da arrivare in maniera semplice e veloce a tutti: a partire dalle sue pagine Instagram e Facebook, passando per l’offerta dell’usato del sito autotorino.it e, infine, attraverso le sue insegne e spazi personalizzati in tutte le sedi presenti nel nostro Paese.
“BeBeep – ha commentato Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino – sarà un brand in continua evoluzione accompagnando i trend delle tecnologie e dei bisogni di mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età”.
Leggi anche: Il noleggio in concessionaria secondo Autotorino
Seguire le esigenze di un mercato che cambia
L’offerta di auto usate messa a disposizione da Autotorino sul territorio è composta da oltre 3.000 veicoli. La maggior parte ad alimentazione termica, con una prevalenza di modelli SUV, anche di segmento premium. Non mancano le berline, le station wagon, e le city car, così come le opzioni a basse emissioni full-electric, plug-in o hybrid.
Un’ampia ed eterogenea scelta con cui Autotorino, attraverso BeBeep, punta a consolidare la propria presenza nel mercato usato.
“In questo percorso – ha sottolineato Vanini – sarà centrale la semplificazione della scelta attraverso formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte ‘Made in Autotorino’, come Soddisfatto e Rimborsato o come le soluzioni All Inclusive specifiche per l’usato, con le estensioni di garanzia a chilometri illimitati di Soddisfatto e Garantito”.
Una scelta, quella fatta dal dealer lombardo, che segue i trend del mercato automotive italiano sempre più attento verso i veicoli usati. Secondo i dati ACI, il 2023 ha visto un netto aumento dei passaggi di proprietà a livello nazionale (+6,6% rispetto al 2022).
Le auto usate diesel (46,5%) e benzina (36,8%) sono state le più ricercate dagli italiani, con un l’incremento sul 2022 rispettivamente di +4,8% e +3,7%.
Leggi anche: La nuova società tra Autotorino e Intergea “Diventa” realtà