Email marketing, la soluzione è nei video

Le email rappresentano il canale più immediato ed efficace per restare in contatto con i propri clienti o attrarne di nuovi. Eppure, riuscire ad attirare l’attenzione senza essere relegati allo spam non è facile, considerato che, di media, un lavoratore riceve circa 120 mail al giorno. I video, in questo caso, si trasformano in una risorsa a dir poco preziosa.

COME USARE I VIDEO NELL’EMAIL MARKETING

Ecco tre consigli utili per sfruttare al meglio i video nelle email inviate a clienti e potenziali tali e perfezionare l’arte dell’email marketing della propria concessionaria.

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1. Risposte automatiche

Il modo più semplice e meno impegnativo per includere i video nelle mail della concessionaria è inserirli nelle risposte automatiche. Basterà preparare un paio di contenuti standard (dedicati magari alle procedure in caso di riparazioni) e inserirli nel template di autoreply. È anche un modo per fare in modo che la produzione video diventi una delle attività standard della concessionaria.

2. Video personalizzati

E se i video “automatici” hanno la loro efficacia, niente fa più breccia di un contenuto creato ad hoc per il cliente. Se, ad esempio, il team vendita è chiamato a rispondere a una richiesta di info su un determinato modello, si potrebbe pensare di mostrarlo in video e, nel farlo, rivolgersi direttamente al cliente, con tanto di nome.

3. Call to action

È bene ricordare di inserire sempre, all’interno dei propri video, la cosiddetta call to action, ovvero l’invito al click allo spettatore. Che può riportare al sito web della concessionaria, a un lead in cui lasciare i propri recapiti o all’agenda in cui prendere appuntamento con uno dei commerciali. L’importante è rendere chiaro dove porterà e qual è il fine del link inserito.

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