Offrire servizi semplici, affidabili e di qualità ai propri clienti con lo scopo di aiutarli nel complicato processo di digitalizzazione in atto nel mondo dell’automotive. È questo lo spirito con il quale Keyloop si è presentato all’ultimo Automotive Dealer Day – House of Mobility, l’evento di incontro e networking per gli operatori di settore organizzato da Quintegia che si è svolto dal 14 al 16 maggio presso il Centro Congressi di Veronafiere.
L’azienda, fornitore globale di soluzioni software per l’industria del retail automobilistico, ha presentato alla tre giorni veronese i suoi strumenti dedicati al comparto dealer e al comparto dell’aftersales.
“Il consumatore finale – ha detto Alessandro Bartoli, direttore vendite di Keyloop – oggi è abituato a un mondo che va molto veloce, digitale e quindi non ama perdere tempo. Ha bisogno di soluzioni che lo mettano in condizione di fare le cose bene, in maniera semplice e veloce. Noi ambiamo offrire questo tipo di supporto ai nostri clienti”.
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Un approccio digitalmente taylor-made
All’Automotive Dealer Day 2024, Keyloop ha avuto modo di mostrare nel suo stand la sua grande varietà di prodotti digitali con i quali permettere ai propri clienti di stare al passo con la sempre maggiore computerizzazione del lavoro in concessionaria e in officina.
“Abbiamo fatto e organizzato – ha raccontato Bartoli – delle sessioni dimostrative all’interno del nostro booth, di quello che Keyloop in questo momento sta portando sul mercato. In primis una nuova ed evoluta possibilità di controllare end-to-end tutto il processo di vendita dei veicoli: dalla gestione del lead in una maniera estremamente professionale, grazie alla nuova soluzione Keyloop Lead con strumenti di CRM e di preventivazione integrati, fino a quelli che sono poi i marketplace dei veicoli grazie agli strumenti di multipubblicazione“.
L’obiettivo verso il quale mirano gli sforzi e l’impegno di Keyloop è quello di creare un ecosistema aperto e integrato, capace di aiutare le varie realtà automotive a dialogare in maniera più efficiente sia con i clienti che con i suoi molteplici comparti interni.
“Abbiamo portato delle esperienze di integrazione tra le nostre soluzioni e quelle di alcuni dei nostri partner – ha sottolineato Bartoli – che mirano a mettere in evidenza quello che, secondo la nostra strategia, significa costruire un ambiente aperto e digitalizzato in cui i nostri clienti, le concessionarie, possono utilizzare le soluzioni che ritengono più opportune per le loro esigenze, e grazie alla piattaforma che abbiamo messo a disposizione, l’integrazione molto semplice e veloce di questi strumenti con i nostri DMS”.
Oltre ai tanti attori impegnati nell’ambito dealer, Keyloop assiste con le sue soluzioni anche chi lavora nel mondo del post-vendita, come officine, autoriparatori e ricambisti.
“A questo si aggiungono – ha concluso Bartoli – le nostre nuove funzionalità. Si tratta di un portafoglio di nuove soluzioni web-based che mirano a rendere eccellente il servizio offerto anche nel mondo aftersales. Questo, in un mondo in continua evoluzione, con la realtà del modello di agenzia che si sta affacciando, è e rimarrà sicuramente un punto di estremo interesse per i nostri clienti”.
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