Keyloop e la digitalizzazione della mobilità all’Automotive Dealer Day 2024

keyloop-automotive-dealer-day

Offrire servizi semplici, affidabili e di qualità ai propri clienti con lo scopo di aiutarli nel complicato processo di digitalizzazione in atto nel mondo dell’automotive. È questo lo spirito con il quale Keyloop si è presentato all’ultimo Automotive Dealer Day – House of Mobility, l’evento di incontro e networking per gli operatori di settore organizzato da Quintegia che si è svolto dal 14 al 16 maggio presso il Centro Congressi di Veronafiere.

L’azienda, fornitore globale di soluzioni software per l’industria del retail automobilistico, ha presentato alla tre giorni veronese i suoi strumenti dedicati al comparto dealer e al comparto dell’aftersales.

“Il consumatore finale – ha detto Alessandro Bartoli, direttore vendite di Keyloop – oggi è abituato a un mondo che va molto veloce, digitale e quindi non ama perdere tempo.  Ha bisogno di soluzioni che lo mettano in condizione di fare le cose bene, in maniera semplice e veloce. Noi ambiamo offrire questo tipo di supporto ai nostri clienti”.

Leggi anche: Automotive Dealer Day 2024, una House of Mobility, sempre più aperta a tutti

Un approccio digitalmente taylor-made

All’Automotive Dealer Day 2024, Keyloop ha avuto modo di mostrare nel suo stand la sua grande varietà di prodotti digitali con i quali permettere ai propri clienti di stare al passo con la sempre maggiore computerizzazione del lavoro in concessionaria e in officina.

“Abbiamo fatto e organizzato – ha raccontato Bartoli – delle sessioni dimostrative all’interno del nostro booth, di quello che Keyloop in questo momento sta portando sul mercato. In primis una nuova ed evoluta possibilità di controllare end-to-end tutto il processo di vendita dei veicoli: dalla gestione del lead in una maniera estremamente professionale, grazie alla nuova soluzione Keyloop Lead con strumenti di CRM e di preventivazione integrati, fino a quelli che sono poi i marketplace dei veicoli grazie agli strumenti di multipubblicazione“.

bartoli-keyloop
Alessandro Bartoli, Italy sales director presso Keyloop

L’obiettivo verso il quale mirano gli sforzi e l’impegno di Keyloop è quello di creare un ecosistema aperto e integrato, capace di aiutare le varie realtà automotive a dialogare in maniera più efficiente sia con i clienti che con i suoi molteplici comparti interni.

“Abbiamo portato delle esperienze di integrazione tra le nostre soluzioni e quelle di alcuni dei nostri partner – ha sottolineato Bartoli – che mirano a mettere in evidenza quello che, secondo la nostra strategia, significa costruire un ambiente aperto e digitalizzato in cui i nostri clienti, le concessionarie, possono utilizzare le soluzioni che ritengono più opportune per le loro esigenze, e grazie alla piattaforma che abbiamo messo a disposizione, l’integrazione molto semplice e veloce di questi strumenti con i nostri DMS”.

add-2024-keyloop-stand
Una sessione dimostrativa presso lo stand di Keyloop all’Automotive Dealer Day 2024

Oltre ai tanti attori impegnati nell’ambito dealer, Keyloop assiste con le sue soluzioni anche chi lavora nel mondo del post-vendita, come officine, autoriparatori e ricambisti.

“A questo si aggiungono – ha concluso Bartoli – le nostre nuove funzionalità. Si tratta di un portafoglio di nuove soluzioni web-based che mirano a rendere eccellente il servizio offerto anche nel mondo aftersales. Questo, in un mondo in continua evoluzione, con la realtà del modello di agenzia che si sta affacciando, è e rimarrà sicuramente un punto di estremo interesse per i nostri clienti”.

Leggi anche: Il tris di soluzioni di Keyloop dedicate al mondo dei dealer

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti