Vi è una categoria di veicoli molto particolare, si tratta dei mezzi allestiti: furgoncini, van e furgoni modificati per adattarsi a esigenze specifiche, che siano quelle delle persone disabili o quelle dei business più particolari. Per trattare tali veicoli sono necessari rivenditori che posseggano conoscenze specifiche. Così, in concessionaria arrivano i Focaccia Group Store.
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I nuovi Focaccia Group Store
I Focaccia Group Store ribaltano il classico paradigma che vedeva il concessionario fare da tramite tra acquirente e allestitore – con tutte le difficoltà che quello che potremo definire il telefono senza fili delle esigenze di mobilità comporta. I punti vendita lanciati da Gruppo Focaccia fanno sì che il cliente abbia contatto diretto con il venditore che, al tempo stesso, possiede il know how di un allestitore.
Si tratta, ci ha spiegato il direttore commerciale Marco Leonardi, di un’azione che si inserisce nella nuova strategia di Focaccia Group, il cui obiettivo è raddoppiare i volumi di produzione da qui a cinque anni. Il gruppo vanta ormai partnership consolidate con i principali brand automotive e, oggi, stringe i rapporti anche con i principali dealer.
“I Focaccia Group Store avranno la possibilità di vendere tutti i prodotti della gamma, – spiega Leonardi – con particolare attenzione ai WAV (dedicati alle persone in carrozzina) ed alla gamma di trasporto persone”. Attualmente gli Store già operativi sono 21, numero destinato a raddoppiare per coprire tutte le regioni italiane e la massima capillarità entro la fine del 2024.