Campello aggiunge i suv dello storico brand SWM alla sua gamma

La concessionaria Campello Spa, attiva in Italia da oltre 50 anni con sede principale a Mestre in Veneto, è nota per puntare sull’importazione di nuovi brand di automotive in arrivo dall’estero. L’ultima collaborazione è quella con il gruppo cinese Shineray Automobile Co., di cui il dealer commercerà la gamma di suv dello storico brand SWM.

Il ritorno del brand SWM

SWM è una storica casa motociclistica nata a Vimercate, Milano, negli Anni ’70 dall’idea di due amici piloti Sironi e Vergani. In seguito, sarà depositata con il nome più internazionale di Speedy Working Motors (SWM). In breve tempo riscuote grande successo, aggiudicandosi con i suoi potenti mezzi a due ruote la vittoria al Campionato del Mondo nel 1981.

Nel 2014 SWM viene inglobato nel conglomerato cinese Shineray Automobile Co., colosso industriale che si occupa di ricerca, sviluppo, produzione, vendita e assistenza per Suv, minibus mini-camion e auto elettriche. Con stabilimenti attivi in Cina, Vietnam e Italia.

Leggi anche: Campello e la scommessa XEV, ecco come sta crescendo in Italia

L’accordo tra SWM e Campello

Campello Spa stringe un accordo esclusivo con Shineray a termine del 2023. Il concessionario veneto ottiene l’esclusiva per la commercializzazione italiana del modello elettrico X30L. Oggi la partnership si consolida. Rappresentante di SWM per il mercato italiano, a partire dal mese di settembre 2024, gli showroom Campello accoglieranno la gamma di suv dello storico brand: G01, G03F e G05, pensati per rispondere a diverse esigenze, ma tutti con motorizzazione termica.

Partecipa alla discussione

Leggi anche