Non più venditori di soli veicoli, ma partner di mobilità: è questo il ruolo dei concessionari di oggi e di domani. Lo sanno bene i dealer italiani di Maserati che, puntando al servizio del noleggio a lungo termine, hanno stretto una partner con Horizon Automotive.
Leggi anche: Horizon accompagna i dealer verso il NLT
I servizi Horizon in concessionaria
Il provider di mobilità Horizon Automotive fornirà agli store i propri strumenti tecnologici a supporto dell’attività di noleggio a lungo termine. Tra questi, Quicko, il multi-quotatore online basato sull’IA e in grado di generare in tempo reale le quotazioni dei canoni di ogni modello Maserati presente sulla piattaforma.
Si tratta dunque di un sistema di back-office automatizzato, attraverso il quale i dealer potranno con facilità consultare le vetture messe a disposizione dal brand e costruire le migliori offerte in base alle singole esigenze di ogni cliente, che sia un privato o un’azienda. A offrire supporto al team di vendita, anche un team qualificato che supporterà i dealer attraverso una formazione continua sugli strumenti e sulle tecnologie implementate.
“Sono entusiasta di annunciare questo progetto a fianco della rete Maserati. – ha commentato Luca Cantoni, fondatore e Ceo di Horizon Automotive – In Horizon condividiamo perfettamente la mission del brand, insieme puntiamo a creare un modello di eccellenza nel servizio al cliente espandendo le opzioni di mobilità disponibili nei concessionari”.