Siglato un accordo tra Federauto e Nobis Assicurazioni. Si sancisce così una nuova partnership tra la realtà del Gruppo Nobis e la Federazione Italiana Concessionari Auto che, dal 1945, rappresenta oltre mille concessionarie operanti in Italia.
Leggi anche: Che anno è stato il 2024? Il recap assieme al presidente Federauto
Soluzioni assicurative ad hoc per gli associati
L’intesa consentirà a tutti gli associati di disegnare soluzioni assicurative ad hoc per i propri clienti in risposta alle loro specifiche esigenze. Quello di instaurare rapporti di partnership con aziende ed enti operanti nel mondo automotive è uno degli interessi di Federauto, volto all’attuazione degli scopi di crescita culturale e professionale del settore della distribuzione automobilistica, così come sancito all’art. 3 dello Statuto dell’associazione.
“L’ingresso di Nobis Assicurazioni tra i partner di Federauto fornirà un significativo contributo allo sviluppo degli obiettivi della nostra organizzazione che vedono l’analisi e l’approfondimento delle problematiche del settore e la successiva diffusione di informazioni e di soluzioni ad esse relative alle istituzioni e a tutte le parti interessate” è il commento di Massimo Artusi, presidente Federauto.
Mentre Maria De Nobili, Responsabile Business Unit Automotive di Nobis Assicurazioni, spiega che “lo sviluppo di prodotti assicurativi che permettano alle concessionarie di offrire un valore aggiunto ai clienti e che al tempo stesso siano in grado di rispondere concretamente alle esigenze di protezione degli automobilisti moderni è certamente uno tra gli elementi chiave che guida il nostro operato”.