AutoScout24 e gli strumenti mobile per dealer

Web marketing concessionari con AutoScout24

AutoScout24 è un alleato competente e affidabile per le attività di web marketing dei concessionari. La piattaforma di motori leader in Italia e in Europa mette a disposizione di quasi 20 milioni di utenti al mese oltre 2 milioni di offerte di veicoli mentre, nel nostro Paese, un database di 350mila veicoli permette a 7 milioni di utenti di scegliere la propria vettura con un solo click. A tutto ciò si è aggiunta anche l’importante certificazione eKomi: una sorta di bollino di garanzia che esprime le valutazioni dei clienti sui servizi offerti e premia AutoScout24 con ben 4,5 stelle su 5.

A illustrare la modalità attraverso la quale il portale supporta le strategie di web marketing dei concessionari è Thomas Grones, marketing manager Italy di AutoScout24. “La nostra offerta è rivolta ai concessionari che utilizzano il canale digitale per vendere le proprie auto usate, km0 o nuove, ai quali proponiamo diverse tipologie di abbonamento in base al numero di annunci pubblicati”. AutoScout24 si rivolge anche ai concessionari ufficiali, in virtù di accordi presi con le principali Case madri che hanno all’attivo un programma usato. In questo caso, precisa Grones, “vengono concordate condizioni particolari di visibilità che, di conseguenza, aumentano la visibilità delle offerte del rivenditore ufficiale”.

Quello di AutoScout24 è dunque un servizio tagliato su misura a 360 gradi, declinato anche sui principali strumenti mobile (tablet e smartphone). Per essere presenti su questi canali sempre più strategici, il portale mette a disposizione app per il mondo Android e Ios e strumenti ad hoc per la navigazione digitale. In base a una recente ricerca, spiega infatti Grones, “ tra giugno e agosto 2014, rispetto allo stesso periodo del 2013, abbiamo registrato un incremento del 65% nel download dell’app e da poco più di 4 milioni di visitatori del 2013 siamo passati a oltre 8 milioni”. Questi dati mostrano un cambiamento in atto nel processo di acquisto dei clienti che i dealer non possono ignorare, ma possono affrontare con efficacia grazie a partner come AutoScout24. A questo fine quest’ultimo ha progettato un programma di aggiornamento/formazione, AutoScout24 Dealer Academy, che offre ai concessionari la possibilità di partecipare gratuitamente ai workshop previsti su tutto il territorio italiano, per aggiornamenti sui dati di mercato e sulle principali novità in ambito digitale e mobile, ricevendo i consigli per sfruttare al meglio il proprio abbonamento.

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