Tutti i benefici del noleggio targato Leasys

Leasys, stand al Dealer Day 2013

Nella gestione della concessionaria, il business del noleggio a lungo termine sta assumendo sempre più importanza. Tanto che non poche società di renting guardano con interesse a una collaborazione con i dealer per sfruttare i vantaggi che solo un operatore ben radicato sul territorio può offrire. Da questo punto di vista, Leasys ha fatto una scelta ben precisa, dando vita due anni fa al cosiddetto “Mandato Leasys” per presidiare al meglio il canale delle piccole e medie imprese.

Grazie a questo ambizioso progetto, che rende i dealer veri e propri partner di Leasys, i benefici sono assicurati per entrambi. Senza contare che integrare nella gestione della concessionaria le attività del noleggio è tutt’altro che un’utopia. La società di renting romana, infatti, in seguito all’unione con Savarent, ha portato a termine l’unificazione delle piattaforme informatiche con la nascita del sistema informativo sUP. Un sistema molto avanzato che consente ai dealer di essere in costante comunicazione con Leasys ed è, allo stesso tempo, perfettamente integrato con il software gestionale interno della concessionaria.

Un fattore molto rilevante, sia per i non pochi operatori della distribuzione che già lavorano con profitto nel business del noleggio che per quelli in procinto di entrarci. I numeri incoraggiano ad andare in questa direzione, soprattutto perché le piccole e medie realtà aziendali potenzialmente interessate al noleggio sono tante e, nella maggior parte dei casi, il player più adatto a rispondere alle loro esigenze è proprio il concessionario di zona. Il quale, se sceglie di aderire al Mandato Leasys, può rappresentare la società di noleggio a lungo termine in tutte le fasi del prodotto di renting, sviluppando una struttura di vendita interna per proporre nel modo giusto il Nlt ai diversi target, avendo a disposizione un’offerta multibrand.

Partecipa alla discussione

Leggi anche