Il post vendita dei concessionari sarà uno dei temi caldi dell’Automotive Forum 2014, in programma a Milano il 21 e 22 ottobre. All’argomento verranno dedicate diverse sessioni dell’evento promosso da Quintegia in vista del Dealer Day, che si terrà dal 21 al 23 aprile 2015. Qual è l’importanza del service? E’ una delle strade maestre per dare stabilità e redditività al business della distribuzione auto in questa epoca di vendite sotto pressione. Ciò rende cruciale la capacità di comunicare ai clienti il ventaglio di servizi offerti in modo originale ed efficace, sia per la Casa auto che per i singoli concessionari.
Ecco perché, proprio nella cornice dell’Automotive Forum 2014, si svolgerà la seconda edizione del Premio Comunicazione Post Vendita, teso a individuare il dealer (concessionario o salonista) e il Costruttore che si sono particolarmente distinti nella realizzazione della campagna di comunicazione per il service. Le candidature al Premio, organizzato da Quintegia con il sostegno di eflowCRM e Würth, dovranno essere inoltrate entro venerdì 26 settembre 2014.
Post vendita e concessionari saranno poi anche al centro dell’intervento di Luca Montagner (Quintegia), attento conoscitore delle dinamiche della distribuzione e delle reti di assistenza italiane e internazionali. Il service rappresenta sempre di più un elemento centrale delle attività di un concessionario: da una parte è meno soggetto alle oscillazioni di mercato che caratterizzano la vendita di vetture e dall’altra è un perno per la redditività dell’azienda e per migliorare la fedeltà della clientela. Per aiutare i dealer a migliorare la propria performance in questo settore cruciale dell’azienda, ottenendo allo stesso tempo una migliore soddisfazione dei clienti, all’Automotive Forum 2014 Montagner mostrerà alcuni esempi virtuosi e metterà in luce diversi strumenti su cui puntare con profitto per raggiungere gli obiettivi prefissati.