Una nuova sede per la concessionaria Paglini

Concessionaria Renault Paglini

L’acquisizione dei clienti è per i concessionari una vera e propria necessità. Ecco perché bisogna curare con attenzione molteplici aspetti, che vanno dalla professionalità del personale allo sviluppo di valide strategie digitali. Tuttavia l’obiettivo finale, anche nel caso dell’utilizzo efficace degli strumenti web, resta sempre quello di portare i clienti in salone. Ed ecco perché in quest’ottica, i concessionari continuano a investire in misura importante, seguendo gli standard dettati dalle rispettive Case mandanti.

In questo senso è da leggersi l’inaugurazione odierna di un nuovo centro polifunzionale da parte della Concessionaria Renault Paglini, che così ha scelto di festeggiare il cinquantesimo anniversario che la lega alla marca della Losanga. La nuova sede di Paglini è situata a Castellanza, in provincia di Varese, e si sviluppa su un’aera di 12 mila mq in base a un’idea nuova degli spazi. L’obiettivo è quello di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore attraverso ambienti moderni, interattivi ed accoglienti, per puntare con decisione sull’acquisizione clienti da parte dei concessionari.

Il nuovo centro polifunzionale ospita diverse aree tematiche (novità Renault, Sport, Museo auto storiche, veicoli commerciali e d’occasione, assistenza e Spazio Dacia) ed è in linea con il programma “Renault C@re” (Customer Approved Renault Experience). Un programma che, analogamente a quanto previsto dal “New Retail Concept” di Nissan, pone al centro delle sue priorità il cliente e verrà esteso al resto della rete Renault Italia entro il 2017. Ogni cliente, in pratica, potrà vivere un’esperienza innovativa e interattiva in concessionaria, grazie al supporto di personale altamente qualificato e di strumenti multimediali che gli consentono di configurare e personalizzare l’automobile in base ai propri gusti e necessità.

Partecipa alla discussione

Leggi anche