Le strategie dei concessionari saranno protagoniste all’evento autunnale di Quintegia, l’Automotive Forum 2014, il 21 e 22 ottobre negli East End Studios di Milano. Un momento di condivisione e creazione di idee nuove rivolto agli operatori qualificati del mondo automotive: dai top dealer ai concessionari di piccole e medie dimensioni, Case auto e aziende della filiera dell’auto. Il tutto in attesa dell’evento per eccellenza della distribuzione auto, l’Automotive Dealer Day, la cui prossima edizione andrà in scena dal 21 al 23 aprile 2015.
Il programma scelto da Quintegia per l’Automotive Forum 2014 dedica ampio spazio alle strategie dei concessionari, in vista del miglioramento del loro business. L’argomento verrà affrontato, ad esempio, da Giovanni Cadamuro (Autostar Group), che parlerà del ruolo chiave ricoperto dalla riorganizzazione dei processi e dalle risorse umane per ottenere buone performance aziendali. Il manager condividerà la propria esperienza, mettendo in luce la necessità di coniugare la presenza fisica sul territorio con la dimensione digitale che offre nuove prospettive di business.
Sarà poi un dealer a prendere la parola, intervistato da Leonardo Buzzavo di Quintegia. Si tratta di Tony Fassina, titolare del Gruppo Fassina, importante realtà del Nord Italia che è riuscita a dare solidità al business con un mosaico calibrato di scelte imprenditoriali su ambiti cruciali quali l’usato, la gestione immobiliare e i servizi finanziari. L’evento milanese affronterà anche le tematiche del post vendita e dei processi digitali all’interno delle concessionarie, con sessioni orientate all’ottimizzazione dei lead e dei relativi processi in azienda e il confronto con un panel di dealer sulla digitalizzazione del business. Quintegia fa sapere che per iscriversi all’Automotive Forum a tariffe ridotte ci sarà tempo fino al 30 settembre 2014.