In arrivo l’Automotive Forum, per un proficuo networking

Leonardo Buzzavo all'Automotive Forum

È iniziato il conto alla rovescia verso il Quintegia Automotive Forum 2014, che andrà in scena il 21 e 22 ottobre negli East End Studios, in via Mecenate 84/10 a Milano. Un appuntamento rivolto a tutti gli operatori del mondo automotive tra i quali, in particolare, i concessionari. Alcune associazioni di dealer hanno stipulato una convenzione con Quintegia per permettere ai propri aderenti di beneficiare di una tariffa di iscrizione ridotta pari a 95 euro più Iva. Si tratta delle associazioni di Peugeot, Citroën, Bmw e Mini, Volvo, Fiat, Mercedes Benz e Smart.

Gli accrediti online saranno possibili fino a giovedì 16 ottobre attraverso la sezione del sito web di Quintegia relativa all’Automotive Forum 2014. L’evento, dal punto di vista organizzativo, manterrà un ritmo abbastanza serrato per stimolare il networking. “Ancora di più – racconta Gabriele Maramieri, direttore generale di Quintegia – abbiamo previsto degli spazi in cui le aziende possono interagire con i presenti tra una sessione e l’altra, proprio perché portiamo dentro il Forum anche strumenti di business”. Non si tratta, dunque, di una lezione frontale ma di un momento di confronto che punta a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di soluzioni di business.

Anche quest’anno “abbiamo mantenuto la modalità dei tavoli rotondi misti – prosegue Maramieri – proprio per tenere vivo il concetto di opportunità della relazione. Questa è la filosofia di Automotive Dealer Day che cerchiamo di trasmettere anche nel Forum, dando la possibilità ai concessionari di portare a casa un contatto utile alla crescita del business oltre a tante nozioni interessanti”. Ad esempio, può capitare spesso che, ascoltando l’esperienza di un collega che usa il digitale, si trovi un’azienda in grado di offrire un supporto nell’implementazione di questi processi. Un’occasione non da poco, specie in questi tempi di crisi.

Partecipa alla discussione

Leggi anche