Aumenta la richiesta degli accessori di lusso per le auto

L'accessorio più richiesto per l'auto nuova? L'aiuto al parcheggio

Fino a poco tempo fa le richieste per gli accessori di lusso per le auto erano avanzate da una tipologia di clienti, che hanno il culto della vettura o dagli amanti del genere. Qui non contempliamo quella fetta di mercato che orienta le proprie scelte verso le così dette vetture da sogno. Il vento è cambiato, e i concessionari lo sanno bene, dato che le Case automobilistiche hanno stretto nell’ultimo decennio collaborazioni con stilisti di tendenza, che di base rendono le auto veri e propri salotti.

ACCESSORI DI LUSSO (E NON SOLO) 

Gli amanti di tutto ciò che è bling bling e preferiscono avere una rata più alta della vettura al mese, non rinunciando ai quei particolari per renderla unica agli occhi degli amici, scelgono gli accessori di lusso per le auto. Sì, il binomio auto e status da sempre corre insieme e, divide nettamente uomini e donne. Proprio quest’ultime tendono a scegliere il comfort e l’estetica della vettura. Abitacoli ricercati, con interni e finiture  fatte su misura, sono fra le maggiori richieste avanzate ai concessionari. Per gli amanti del suono, le stesse Case automobilistiche offrono i migliori impianti audio all’avanguardia, stringendo accordi con le aziende del settore. In tutto questo, non mancano le richieste in campo tecnologico. Sul mercato ormai sono presenti vari tipi di supporti per essere sempre connessi e rintracciabili. Questi da optional, per alcuni Costruttori, sono diventati parti fondamentali installate di base sulle auto. Ad esempio, il cambio automatico inizia ad essere una necessità, soprattutto per chi vive in città con alto tasso di traffico. Anche i puristi della guida a quanto pare non riescono a farne a meno e, i dati di mercato parlano chiaro dalle vetture usate alle nuove fioccano gli ordini.

GUIDARE E’ UN PIACERE

Gli automobilisti sempre più attenti alle novità chiedono sempre quella del momento in fatto di accessori di lusso per auto. Il compito dei concessionari diventa sempre più arduo e più che adornare le vetture, spesso si ritrovano ad arredarle: un gioco non da poco. Gli affari aumentano ed è un dato di fatto. Si parte dai portachiavi, quelli che un tempo dava in dotazione alla consegna l’autosalone sono sostituiti con oggetti scultura, in gamma dal marchio della vettura scelto. Ci sono coloro che a seconda della passione sportiva cercano di equipaggiarla con accessori, che agevolano il trasporto di bici, tavole da surf, ecc… Questi ultimi, rigorosamente ultra tech, in fibra di carbonio, che non intaccano l’estetica della carrozzeria. Per gli amanti di vini e champagne da sorseggiare in viaggio, la gamma di secchielli e bicchieri inclusi è vasta. Tutto questo e molto altro è disponibile sul mercato:  basta chiedere all’autosalone per soddisfarla.

Partecipa alla discussione

Leggi anche