AcomeService: a Venezia riflettori sul post vendita

AcomeService AsConAuto

Si chiama AcomeService ed è il progetto varato quest’anno da AsConAuto in collaborazione con BtheOne: un appuntamento itinerante dedicato al post vendita che vedrà la prima tappa oggi, 9 aprile, a Venezia dalle 10 alle 17 presso il Terminal Passeggeri.

L’obiettivo è dar vita a una giornata di aggregazione, networking, condivisione delle esigenze e confronto, con protagonista la filiera del service automotive. In questo particolare periodo che stiamo vivendo, infatti, gli addetti ai lavori dell’after sales devono essere in grado di esprimere, agli occhi della clientela, affidabilità, fiducia nelle competenze professionali, offerte e senso di vicinanza, attraverso servizi innovativi e digitali.

Leggi anche: il programma di AcomeService

ACOMESERVICE: TAVOLE ROTONDE E NETWORKING

In programma un fitto calendario di tavole rotonde e networking pensati per i protagonisti della filiera della riparazione e gli operatori del post vendita: officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, Case auto e aziende specializzate.

Ad aprire l’evento, l’intervento del presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi, cui seguiranno 15 appuntamenti in tre sale con workshop su vari temi e tre appuntamenti con altrettanti ospiti d’eccezione, intervistati da Umberto Zapelloni, responsabile dell’inserto mobilità de Il Foglio:

  • Sly Soldano, fondatore dello Sly Garage Factory, che si focalizzerà sul tema “L’uomo che guarda al passato”, dopo essersi inventato una vera Anomalya, una supercar nostalgica che fa a meno della elettronica e degli aiuti alla guida (Sala Innovation – dalle ore 12.00 alle 12.25);
  • Sergio M. Savaresi, docente del Politecnico di Milano, che affronterà il tema “L’uomo che vede il futuro. Si può vincere una gara di auto anche senza un pilota a bordo. I computer ci toglieranno il fascino del viaggio. Magari no!” (Sala Innovation – dalle 14.30 alle 15.00);
  • Horacio Pagani, Founder & Chief Designer di Pagani Automobili, è invece “L’uomo che ha realizzato i suoi sogni. Ci ha dimostrato che con passione, determinazione e talento è possibile creare una straordinaria realtà tra i miti della Motor Valley. Le sue preziose hypercars lo hanno reso un punto di riferimento nel mondo del design automotive” (Sala Innovation – dalle ore 16.00 alle 16.45).

Horacio Pagani AcomeService

INNOVAZIONE E CULTURA IN DUE TAPPE

Da sempre, l’uso del ricambio originale è il core business di AsConAuto (scopri gli obiettivi dell’associazione) e un collante tra Case auto, reti dei dealer e indipendenti e il mercato.

“AComeSERVICE è una nostra nuova iniziativa itinerante di aggregazione, confronto, networking e ascolto delle istanze  di tutti gli operatori, un progetto per portare innovazione e cultura comune alla filiera del post vendita  sul territorio. Le due tappe in programma nel 2022 a Venezia e a Bari sono un’ ulteriore testimonianza della nostra costante attività a supporto della nostra rete e nel creare opportunità di business attraverso il nostro progetto associativo” spiega Guidi.

Partecipa alla discussione

Leggi anche