Al Gruppo Ceriani il premio per le innovazioni nel Service

Il vincitore del premio Soresina

Un riconoscimento nel campo dell’assistenza e dei servizi per concessionari. In occasione della Consulta dei Service Manager ad Autopromotec 2015, è stato proclamato il vincitore del contest dedicato a Cesare Soresina (che si è impegnato nel mondo dell’automotive): è Alessio Farioli, service manager del Gruppo Ceriani. A premiarlo, Asconauto.

VIDEO: INTERVISTA AD ALESSIO FARIOLI, SERVICE MANAGER DEL GRUPPO CERIANI

“Il premio Soresina è assegnato in base alle innovazioni nel post-vendita. Cesare Soresina si è speso molto per questo settore”, spiega Farioli, che si è ispirato proprio a Soresina. “Abbiamo sviluppato un progetto che ha come focus la fedeltà del cliente. Per questo, all’interno dell’azienda, abbiamo rivisto e stiamo continuando a ottimizzare tutti i processi”. Una rivoluzione partita dal post-vendita, “perché crediamo che l’assistenza sia l’arma vincente per poter conquistare la fedeltà del cliente”, sottolinea il service manager del Gruppo Ceriani, nell’ambito dei servizi per concessionari.

“Il nostro progetto ha interessato più persone all’interno del service, coinvolgendo sia la parte commerciale sia il contatto con la clientela”, precisa Farioli ad Autopromotec 2015. “Abbiamo anche un customer care manager, che si occupa dei ricontatti dei clienti e abbiamo uno staff in accettazione dedicato ai richiami, non solo sulle vetture che provengono dalle Case madri, ma anche legati a servizi interni che la concessionaria intende offrire ai propri clienti”. Insomma, un’organizzazione strutturata e armonica per incrementare il business del post-vendita. La strada per il futuro è questa.

Partecipa alla discussione

Leggi anche