ALD Carmarket, il portale italiano delle auto usate all’asta

ALD Carmarket

ALD Automotive sancisce una nuova era della sua offerta di auto usate e, per affermare l’importanza strategica del remarketing all’interno del proprio business, entra in ALD Carmarket, il portale internazionale di aste on-line di veicoli usati, dedicato a concessionari e trader professionisti.

Approfondisci: Il mercato delle auto usate genera il 50% del valore della Second Hand Economy italiana

COME FUNZIONA ALD CARMARKET

ALD Carmarket è il portale, rivolto al mondo del B2B, dove i commercianti possono acquistare veicoli usati certificati messi all’asta. I veicoli a disposizione, tutti ALD Autotmotive, sono disponibili ogni settimana attraverso aste a rilancio. Attentamente selezionata, ogni vettura è corredata di perizia con dettaglio dello stato d’uso e documentazione fotografica.

ALD Carmarket aste auto usate

La rete di ALD Carmarket conta 12 Hub dedicati sull’intero territorio nazionale, oltre a una specifica app utilizzabile con sistemi operativi App e Android, sia sua smartphone che su tablet. Noto per l’attenzione al rapporto qualità-prezzo, il portale offre la possibilità di acquistare auto in pronta consegna anche con transazioni transfrontaliere e vendite elettroniche.

L’evoluzione del settore

L’industria della mobilità oggi sta cambiando più rapidamente rispetto a ogni altro periodo della nostra storia. L’esperienza del lockdown ha determinato una ulteriore accelerazione di alcuni processi di innovazione già avviati da tempo” ha dichiarato Stefano Contini, Remarketing, Indirect Sales Senior Manager di ALD Automotive Italia.

Leggi anche: Quale è il valore delle aste on-line per i concessionari dopo il Covid?

ALD si pone in prima linea rispetto a questi cambiamenti, non li vuole subire ma piuttosto intende governarli e orientarli con l’obiettivo di cogliere le nuove opportunità e accompagnare verso la mobilità del futuro una clientela in costante crescita. ALD Carmarket è un’occasione per fare un passo deciso verso il mercato del remarketing, sempre più strategico rispetto al nostro modello di business”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche