AllianceInsay Broker S.p.A., intermediario assicurativo di Salerno specializzato in servizi ad alto contenuto tecnologico per il mondo automotive, è stata inserita dal Financial Times nella FT1000 2019, la classifica delle mille aziende europee col maggior tasso di crescita nell’ultimo triennio.
LA SFIDA DI ALLIANCEINSAY
La sfida di AllianceInsay è quella di dare un forte contributo alla rivoluzione del mercato assicurativo auto in Italia, investendo sin dai suoi primi anni di attività sugli aspetti tecnologici (dispositivi di recupero, satellitari e localizzatori a cui si aggiungono oggi telemetria, piattaforme multicanale di CRM e loyalty e intelligenza artificiale).
Leggi anche: Giovani e auto, cosa pensano i Millenials
AllianceInsay si propone al dealer come partner strategico per creare la migliore customer experience possibile. Per questo negli anni ha monitorato il mercato con il suo team di Ricerca e Sviluppo, dando al dealer soluzioni sempre nuove e distintive.
RIVOLUZIONE DIGITALE
La rivoluzione digitale che sta riscrivendo gli standard del settore vede in AllianceInsay un vero e proprio ambasciatore. L’azienda ha ridisegnato i suoi processi, sviluppato nuovi tool e formando un inedito team di consulenti che ogni giorno supportano i dealer nella vendita e nella gestione del cliente. Con una nuova significativa qualifica, il Dealer Innovation Manager.
Leggi anche: Le 5 nuove professioni digitali in concessionaria
AllianceInsay propone ai dealer che si affiliano alla sua rete il Sistema DEx (Dealer & Driver Experience), un processo grazie al quale può intercettare più facilmente la domanda del cliente, portarlo sul suo sito web per configurare l’auto, invitarlo in concessionaria a visionarla dal vivo, completare l’acquisto e, infine, coltivare la relazione nel tempo, estraendo il massimo valore.
IN COSTANTE CRESCITA
AllianceInsay Broker S.p.A. è entrata dunque a far parte dell’autorevole FT1000 2019, la classifica, redatta dal Financial Times e da Statista, delle mille aziende europee a che hanno registrato la maggiore crescita nell’ultimo triennio (solo quattro le aziende presenti nel settore insurance, solo AllianceInsay è italiana).
“Entrare nella prestigiosa lista, redatta dal Financial Times, delle 1000 aziende che hanno registrato il maggior tasso di crescita in Europa è per tutta AllianceInsay Broker S.p.A., e per me che mio onoro di guidarla, fonte di grande orgoglio”.
Antonio Villecco, direttore operativo AllianceInsay