Anche gli pneumatici si acquistano online

pneumatici-online (1)

Alla faccia della crisi, il mercato degli pneumatici continua a crescere e, nei prossimi anni, lo farà sempre di più. Le stime elaborate da ResearchAndMarkets, ipotizzano un tasso di crescita annua superiore al 4,5% tra il 2020 e il 2027.

E dietro a tale crescita pare esserci la sempre più facile e veloce possibilità di acquistare gli pneumatici nuovi comodamente online, senza la necessità di recarsi in negozio e con la possibilità di ricevere il prodotto direttamente a casa.

Approfondisci: Perché il cambio degli pneumatici è un’opportunità per i dealer?

IL MERCATO DEGLI PNEUMATICI

La crescita più cospicua, così come accade anche in altri comparti, si registrerà in Cina, dove le vendite di pneumatici potrebbero fiorare i 600 milioni di unità entro il 2027. Stessa crescita vertiginosa si attende in Giappone e Canada.

pneumatici-online (2)

In Europa la situazione è più complessa. Il settore fatica a causa della carenza di materia prima (gomma naturale) e dell’aumento dei costi di energia e trasporti. A ciò si aggiunge la ridotta reperibilità del carbon black, proveniente per lo più dalla Russia. Tuttavia, le stime suppongono un aumento di vendite del 3,2% all’anno per i prossimi tempi, con la Germania in testa.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche