Dal prossimo 1° maggio avvicendamento ai vertici di BMW Roma. Andrea Gucciardi (attuale direttore Motorrad di BMW Roma), infatti, prenderà il posto di Amministratore Delegato lasciato libero da Massimiliano di Silvestre, il quale invece assumerà la carica di Managing Director per BMW Ungheria.
Due nomine che confermano ulteriormente l’attenzione e la considerazione in seno al gruppo BMW nei confronti dei manager italiani.
CHI È ANDREA GUCCIARDI, IL NUOVO CEO DI BMW ROMA
Andrea Gucciardi è nato 46 anni fa, è sposato e padre di due bambini. Laureato in ingegneria aeronautica, è approdato a BMW Italia nel 2001, e alla sezione di Roma nel 2013.
In oltre 15 anni di collaborazione all’interno del marchio automobilistico tedesco ha ricoperto diversi ruoli e funzioni manageriali nell’Area Vendite, fino a diventare direttore Motorrad per BMW Roma, ultimo gradino prima della nuova sfida che si aprirà per lui a partire dal prossimo mese.
Approfondisci: viaggio al BMW Training Center, dove nascono i talenti del futuro
IL SALUTO DI BMW ITALIA A MASSIMILIANO DI SILVESTRE
Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia, ha voluto salutare così il CEO uscente, Massimiliano di Silvestre, ringraziandolo per l’impegno profuso all’interno di BMW Roma:
“A Massimiliano di Silvestre formuliamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione prestata in questi anni, per avere consolidato il successo di BMW Roma, fino a portarla ad essere considerata un benchmark tra le filiali di vendita dirette del BMW Group. La nomina di Massimiliano ci rende particolarmente orgogliosi perché testimonia, ancora una volta, l’attenzione della Casa Madre alla crescita di manager italiani all’interno del Gruppo. Allo stesso modo, facciamo un grosso ‘in bocca al lupo’ ad Andrea Gucciardi per la nuova sfida professionale”.