Ha scelto il Salone di Detroit come location per dare il via ai festeggiamenti per il suo 80° anniversario, il marchio Mopar. Un faro del gruppo FCA per i servizi, il customer car, i ricambi originali e gli accessori. Di fatto il brand Mopar è nato negli USA nel 1937, per poi conoscere poi il successo a cavallo degli anni Sessanta, con l’ascesa delle muscle cars. La gamma dei pezzi è tra i più richiesti dai clienti ai concessionari.
UNA STORIA DI SUCCESSO MONDIALE
In occasione dell’anniversario Mopar ripercorre una storia di incredibili vendite su scala mondiale. Tra le varie dichiarazioni, Pietro Gorlier, responsabile parts and service Mopar Fca Global, ha confermato:
“Mopar ha un ruolo impareggiabile nell’universo automotive, potendo vantare visibilità, ampia portata dei servizi e una passione senza pari rispetto a qualunque altra società di assistenza e ricambi del settore. Siamo partiti come marca di prodotti antigelo, e oggi Mopar è presente in oltre 150 Paesi fornendo ricambi, accessori, servizi e assistenza al cliente lungo tutta l’esperienza di guida del veicolo”.
A testimoniare le fasi di evoluzione del marchio c’è l’innovazione, che lo ha aiutato e valorizzato specialmente negli ultimi anni. Per fare un esempio, potremmo citare il servizio Express Line, in grado di offrire presso i concessionari FCA, servizi rapidi come il cambio dell’olio.
Al momento Mopar annovera 1.000 sedi operative negli USA e oltre 1.750 punti operativi in 20 Paesi, sparsi per il mondo. L’ultima generazione di prodotti vede protagoniste le app per smartphone, in grado di gestire al meglio le informazioni sui veicoli. I fan della Jeep sono i primi cultori del marchio. Imperdibile l’ultima serie di accessori Jeep Performance, dedicata a tutti coloro che amano l’avventura.
L’ANNIVRSARIO MOPAR INIZIA DAGLI USA
L’anniversario per i festeggiamenti di Mopar durerà per tutto l’anno, con una serie di iniziative. Sono inclusi i veicoli a edizione limitata, le offerte sui ricambi, una collezione speciale di merchandising. Dai piani alti confermano, con una nota, che sarà un anno incredibile:
“Dal 2012 il marchio Mopar opera in Emea al fianco dei brand di Fca ed è l’unico a conoscere in modo approfondito qualunque modello e a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente, sia al momento dell’acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi. La sua missione è oggi espressa nella nuova tag-line At your service che segna un’evoluzione di posizionamento del marchio e che comparirà su tutta la comunicazione istituzionale, servizi e prodotti. In particolare, Mopar offre ai suoi clienti un’ampia gamma di accessori, costruiti su misura per le vetture del Gruppo. I prodotti disponibili a catalogo sono unici perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto del veicolo”.