Il ritorno di Anticrisi Day: focus sull’estetica nella distribuzione

anticrisi-day-2016-logo

Un racconto dell’estetica nell’automotive domani, giovedì 23 giugno, segnerà il prossimo appuntamento di Anticrisi Day nel 2016. Centocinquanta gli operatori accreditati alla quinta edizione della cosiddetta “Cernobbio dei dealer”, che si svolgerà tra Legnano e Rho fino alla serata. Ancora una volta, una preziosa occasione d’incontro tra professionisti della filiera per fare networking e condividere cultura nel settore automotive, nell’autentico spirito della community liquida fondata da Umberto Seletto.

L’EVENTO

L’happening si propone di dare vita a un ricco confronto sull’estetica nella distribuzione auto. È uno dei più attesi incontri organizzati da Anticrisi Day nel 2016, in collaborazione con la Consulta dei Service Manager (organismo di sviluppo professionale dei Service Manager promosso dalla stessa onlus). “Dopo tre anni di assenza torna Anticrisi Day con un tema di importanza sostanziale per lo sviluppo e il costante miglioramento del rapporto di servizio e commerciale nei confronti del cliente automotive – afferma Umberto Seletto, ideatore del format -. Un argomento come quello dell’estetica trova riferimento non solo nella concreta necessità di migliorare sempre, ma anche in virtù di un andamento del mercato che ad oggi fa, dopo molto tempo, ben sperare per il futuro più prossimo”.

DOPPIA LOCATION

L’evento di Anticrisi Day si svolgerà in due location differenti. Al mattino, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi a Legnano (in Viale Pietro Toselli 46), si tratteranno i temi sull’estetica del luogo, della relazione, della customer experience, dell’offerta e del “pezzo di ferro”. Dopo la presentazione del Progetto Museo a favore dell’evoluzione del concetto di Service, si condivideranno argomenti importanti come l’innovazione nel post vendita, le nuove idee per l’accettazione-gestione del cliente e la vendita di servizi in officina, ciascuno dei quali trattato da ospiti esperti in materia. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 19.30, presso Hub Zagato – Zed Milano a Rho (in Via Arese 30), si affronteranno gli aspetti più inerenti la comunicazione tra cui l’estetica del linguaggio e dell’immagine, passando la parola agli story tellers e ai professors. I partecipanti potranno quindi ascoltare una storia di passione per la bellezza estetica del prodotto, cogliendo gli aspetti più qualificanti dello stile attraverso il valore economico delle idee, oltre ad una panoramica di carattere sociologico in cui si evidenziano i rapporti tra auto e arte.

Partecipa alla discussione

Leggi anche