Il binomio “Anticrisi Day Motor Show” si riunisce per parlare de “I Conti dei Dealer“. La community della distribuzione automobilistica fondata e animata da Umberto Seletto – che da anni si pone l’obiettivo di aggregare tra loro i dealer per condividere idee e riflessioni – si è data infatti appuntamento alla kermesse bolognese per un evento d’eccezione. Che si terrà venerdì 2 dicembre, dalle 14 alle 15, presso l’Area Conference 1 della Fiera delle quattro ruote.
IL LATO ECONOMICO DEL BUSINESS
Il matrimonio “Anticrisi Day Motor Show” porterà in dote un dibattito sul lato economico del business della distribuzione automobilistica. “Ci siamo sempre occupati dei conti dei dealer – spiega Seletto -, portando la cultura economica nella grammatica quotidiana delle concessionarie. Per fortuna, il 2016, in questo ambito, si sta concludendo con un segno positivo”. Merito di un mercato automotive, che finalmente sta regalando un profondo respiro ai dealer. In tale contesto, Anticrisi Day si propone di effettuare una “veloce radiografia della situazione”.
I TEMI
Moderati da Seletto, interverranno Alberto Di Tanno (Intergea), Fausto Antinucci (Italia Bilanci) e Alessandro Lazzeri (Findomestic). “Si parlerà anche di web e verranno presentati i risultati dell’Osservatorio Findomestic, che tracciano il profilo del cliente nel 2017” prosegue Seletto. Lo sguardo di Anticrisi Day e dei concessionari, dunque, è proiettato al presente e, soprattutto, al futuro. “Nei prossimi appuntamenti – anticipa ancora il presidente di Anticrisi Day – parleremo sempre di economia, ma con una visione protesa su nuovi fronti e altre tendenze”.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI ANTICRISI DAY
Il binomio “Anticrisi Day Motor Show”, non a caso, darà il là a una serie di importanti appuntamenti della community nel 2017. “Saremo i capofila della delegazione italiana alla Nada a fine gennaio – conclude Seletto -, mentre a fine febbraio ci sarà l’edizione 2017 di Automotive Dealer Report a Bolzano, nella sede di Autocity. Il mese successivo, inoltre, ci riuniremo nella sede di Agricar, a Brescia, per un workshop su un altro tema molto rilevante, ovvero cosa significa oggi la commercializzazione di auto premium”.