Leasys è in piena sintonia con le strategie web dei concessionari. Il merito è di due importanti strumenti digitali dedicati agli operatori professionali del settore e ai dealer che si occupano di remarketing. Al portale Clickar.biz, infatti, si è aggiunta di recente la nuova App Clickar, che rende disponibili le offerte di veicoli di seconda mano anche da tablet e smartphone. Il prodotto è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play e per accedere all’App basta inserire le stesse credenziali d’accesso del portale.
La semplicità di utilizzo di questi strumenti li rende perfettamente integrabili nelle strategie web dei concessionari per l’approvvigionamento di auto usate. Le funzionalità dell’App rimangono intatte rispetto al portale, ma la grafica è stata ottimizzata e diversificata per rendere più fruibile la navigazione. “Il cliente – spiega Francesco Bochicchio, responsabile remarketing di Leasys – potrà visualizzare, in modo semplice e veloce, tutte le informazioni relative alle auto usate che sono presenti su Clickar e selezionare i veicoli di suo interesse. Attraverso la App, inoltre, sarà possibile rilanciare sui veicoli in asta ovunque ci si trovi”.
Gli operatori professionali e i dealer che finora hanno scelto Clickar sono più di 10 mila, 6 mila dei quali hanno operato regolarmente nel 2013. “Lo scorso anno abbiamo proposto oltre 30mila veicoli sul nostro portale e circa 24mila sono stati venduti grazie a Clickar”, conferma Bochicchio. Ad acquistare sono soprattutto concessionari dei marchi Fiat e Chrysler, ma anche rivenditori multibrand specializzati nell’usato. Le vetture vendute da Leasys provengono da flotte aziendali e quindi godono della massima garanzia, con certificazioni, manutenzione sempre fatta e chilometraggio garantito.