La app MyGarage di StarSolutions è stata menzionata e premiata lunedì scorso a ForumAutomotive, l’evento ideato e promosso dal giornalista e opinionista Pierluigi Bonora. Si tratta di una soluzione dedicata ai concessionari, che, grazie ad una recente evoluzione rivolta anche ai clienti finali, oggi è in grado di fornire un contributo decisivo alla fidelizzazione, aspetto fondamentale per i dealer.
L’edizione 2016 di ForumAutomotive ha ospitato e premiato le app. Innanzitutto, MyGarage, progettata dall’azienda StarSolutions, un team di giovani professionisti specializzati nell’IT. Nata per soddisfare le esigenze dei concessionari, la app si è evoluta e oggi si presenta come un vero e proprio garage virtuale, nel quale il cliente finale, privato o azienda, può inserire i costi e le scadenze per aver sempre sotto controllo lo stato d’uso dei propri mezzi. Due le ulteriori novità all’orizzonte: la geolocalizzazione e l’integrazione con i sistemi di telemetria più diffusi. A spiegare le caratteristiche della app MyGarage è Davide Pagani di Starsolutions.
VIDEO: INTERVISTA A DAVIDE PAGANI, STARSOLUTIONS
L’EVOLUZIONE
“La nostra app è nata come la trasmigrazione in Mobile del gestionale utilizzato dai dealer per lo stock dei veicoli – spiega Pagani -: grazie a questo strumento il concessionario ha anche la possibilità di dialogare con la propria clientela anche nella fase di post-vendita. Successivamente abbiamo visto che la app aveva potenzialità per diventare più vicina al cliente finale, quindi l’abbiamo evoluta per gestire anche tutte le auto e le moto del cliente stesso”.
IL VANTAGGIO
La app MyGarage Starsolutions, indirettamente, con questa evoluzione, offre un vantaggio anche ai dealer, che hanno così un’ulteriore possibilità di mantenere un rapporto costante con il cliente finale. Il futuro, insomma, avanza per facilitare la vita e il business degli imprenditori.