AsConAuto diventa fornitore wefox

asconauto-logo

AsConAuto diventa forniture della insurtech wefox, nelle vesti di partner in grado di garantire in Italia alla rete di officine e carrozzerie convenzionate una riparazione effettuata con l’utilizzo di ricambi originali.

Essere stati scelti da una insurtech del calibro di wefox come partner per garantire la fornitura di ricambi originali alla rete di Officine e Carrozzerie convenzionate è un motivo di grande soddisfazione per tutti noi. wefox Italy potrà garantire nel nostro Paese ai propri assicurati una riparazione di qualità effettuata con l’utilizzazione privilegiata di ricambi originali, grazie all’accordo siglato con AsConAuto, che si occuperà di rifornire la rete di operatori convenzionati su tutto il territorio italiano” ha dichiarato Lorenzo Cogliati, vicepresidente AsConAuto.

Leggi anche: La prima intervista a Roberto Scarabel, Presidente AsConAuto

LA NUOVA PROCEDURA OPERATIVA

AsConAuto e wefox Italy S.r.l. hanno concordato una procedura operativa che prevede l’uso della tracciatura informatica dei flussi di ordine a disposizione del riparatore sulla piattaforma denominata “Integra” che è all’interno dell’area riservata web AsConAuto.

Tramite il sistema informatico Wincar indicato da wefox Italy, le Concessionarie AsConAuto sono in grado di ricevere il preordine di fornitura dei ricambi originali necessari alla riparazione di una specifica vettura presso uno dei riparatori convenzionati con la compagnia assicuratrice. Il preordine di fornitura contiene tutte le informazioni necessarie a identificare la vettura (targa e telaio) su cui i ricambi originali devono essere montati e il riparatore al quale consegnare i ricambi originali necessari alla riparazione.

come-promuovere-la-vendita-di-ricambi-auto

Alla ricezione del preordine di fornitura, che contiene la specifica autorizzazione di wefox Italy alla fornitura stessa, è cura della Concessionaria AsConAuto, nello svolgimento delle attività di elaborazione del preordine, verificare che i codici dei ricambi originali richiesti siano idonei a equipaggiare il veicolo indicato nell’ordine. In caso di preordine non idoneo, la Concessionaria propone le opportune modifiche all’interno del processo informatico, tramite i flussi inoltrati in web service.

La Concessionaria AsConAuto, successivamente alla elaborazione del preventivo o alla eventuale modifica dello stesso da parte di wefox Italy tramite sistema Wincar e a seguito del ricevimento dell’ordine, provvede alla spedizione al riparatore dei ricambi originali ordinati nel minor tempo possibile e la tracciatura informatica dei flussi resta a disposizione del riparatore sulla piattaforma denominata “Integra” all’interno dell’area riservata web AsConAuto. Inoltre, l’autoriparatore provvede al pagamento attraverso la “Rete Incassi” messa a punto da AsConAuto.

Scopri anche: Per il settore dei ricambi, il 2022 si chiude in positivo

Partecipa alla discussione

Leggi anche