I cambiamenti e le sfide del post vendita ad Autopromotec 2017

assistenza-concessionari-autopromotec-2017

Il ruolo e le sfide future dell’assistenza concessionari, ad Autopromotec 2017, troveranno un palcoscenico privilegiato. La prossima edizione della più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico è in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio del prossimo anno. Nell’attesa, il 9 e 10 giugno scorsi, sempre nella città emiliana, si è svolto per la prima volta “Autopromotec Conference – Stati Generali 2016”.

LE SFIDE DEL POST VENDITA

La manifestazione rappresenta ormai un’ulteriore immancabile appuntamento per gli operatori del post vendita. Nel corso del convegno è stato delineato lo scenario nel quale si muove oggi il mondo dell’assistenza post vendita, insieme alle prossime sfide indirizzate a tutti gli attori della filiera. Quel che è emerso è che il mercato automotive sta attraversando una profonda fase di cambiamento, dettata soprattutto dall’Internet of things, ovvero dall’estensione di Internet al mondo dei veicoli e delle autoattrezzature. L’attività quotidiana di assistenza concessionari – Autopromotec insegna – dovrà affrontare nuove sfide per altrettante opportunità di crescita. Ma per continuare a essere competitivi, bisognerà essere consapevoli delle nuove esigenze dei clienti.

VERSO AUTOPROMOTEC 2017

Ecco perché l’evento in programma il prossimo anno si conferma come un punto di incontro e condivisione prezioso per l’intera industria automotive. Mentre la prima edizione degli Stati Generali aggiunge un importante momento di sintesi, dando voce ai protagonisti del cambiamento. “L’importanza di una conoscenza profonda dello scenario in cui si opera – spiega Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec – è fondamentale per poter agire nel modo giusto e prendere le decisioni più corrette. Autopromotec non può limitarsi a essere una vetrina di prodotti e innovazioni, ma deve rappresentare anche un momento di scambio di idee, perché solo quando circolano le idee ci può essere sviluppo”.

SCAMBIO DI IDEE

Proprio in quest’ottica, l’edizione 2017 della manifestazione sarà l’osservatorio privilegiato per conoscere i cambiamenti in atto e rimanere aggiornati sulle più recenti innovazioni. Ma, grazie ad AutopromotecEDU, sarà anche l’occasione per approfondire tematiche inerenti alla gestione e al marketing, alle normative e alla telematica a bordo vettura.

Partecipa alla discussione

Leggi anche