Oltre il 70% delle Porsche Classic costruite fino ad oggi è ancora in circolazione in tutto il mondo. Ecco perché Porsche ha deciso di allargare la rete di vendita e assistenza delle sue concessionarie auto mandatarie. La maggior parte delle Classic, infatti, sono vetture sportive ancora emozionanti che però necessitano spesso e volentieri di un passaggio in officina per funzionare al meglio. Per garantire un servizio di cura e restauro adeguato di questi modelli con qualche anno sulle spalle, la Casa di Stoccarda ha dunque scelto di trasformare circa 100 Centri Porsche in veri e propri Partner Porsche Classic.
Una opportunità non da poco per le attività di assistenza delle concessionarie auto che Porsche ha selezionato, incaricate di fornire un’offerta a 360 gradi ai clienti delle prestigiose vetture. La gamma dei servizi comprende interventi di manutenzione e di riparazione e restauri completi o parziali delle vetture, ma anche la fornitura di circa 52mila ricambi originali. Attraverso i Partner Porsche Classic, dunque, il Costruttore tedesco inserisce i servizi di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer in una visione moderna dell’assistenza e i destinatari del pacchetto hanno anche la possibilità di rivolgersi a un interlocutore di zona competente.
In quest’ottica, concetti come formazione e addestramento dei collaboratori sono di fondamentale importanza. Sono previsti programmi particolari orientati a garantire un livello qualitativo elevato e uniforme in tutti i Centri di competenza Classic. L’obiettivo è quello di fornire al personale gli strumenti necessari a coniugare assistenza e consulenza in modo professionale, per poter supportare con efficacia i propri clienti. Senza contare che ogni Partner Porsche Classic ha anche a disposizione un’area dedicata nello showroom, da utilizzare per presentare le vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica.