Come adeguare le pratiche e le azioni dell’assistenza post vendita dei concessionari, aderendo ai grandi cambiamenti di mercato e mantenendo sullo sfondo la redditività della business unit e la fidelizzazione del cliente? Dare una risposta a questo quesito sarà l’obiettivo della prossima Consulta dei Service Manager, promossa da Anticrisi Day nell’ambito di Automotive Dealer Day 2015. L’appuntamento è per il 22 aprile, dalle 10.30 alle 11.30, nella Sala Azzurra di VeronaFiere.
Come già anticipato a DealerLink da Umberto Seletto, fondatore e presidente di Anticrisi Day, sarà un’ora di confronto senza compromessi sull’assistenza post vendita dei concessionari, alla ricerca di un nuovo patto tra il dealer e i suoi Service manager. Ecco i partecipanti al contraddittorio: PierLuigi Mauro (Autostar Flaminia), Andrea Vistarini (Vistarini), Francesco Buono (Maldarizzi Automotive Group) e Graziano Ghirotti (Gruppo Bossoni). Il workshop sarà moderato da Angelo Tagliati (biAuto Group). “Partecipare – sottolinea Umberto Seletto – vuol dire dare fiato a un meeting autogestito e alimentare la domanda di cambiamento di cui la nostra community è portatrice”.
Anticrisi Day, infatti, è una community della distribuzione auto che vede nella condivisione di idee il motore principale per superare i momenti negativi e la crisi. A questo scopo organizza periodicamente degli incontri, l’ultimo dei quali a Torino presso la concessionaria Spazio Group in occasione della presentazione di Automotive Dealer Report 2015.
La Consulta dei Service Manager promossa da Anticrisi Day è un organismo di sviluppo professionale dei responsabile del post vendita delle concessionarie. Dopo il Dealer Day, il prossimo appuntamento da appuntarsi subito in agenda è il 20 maggio 2015, dalle 14 alle 16, ad Autopromotec. In questa occasione verrà divulgata una grande indagine sull’uso di Internet nell’aftermarket delle reti ufficiali e degli indipendenti, curata da DealerK, alla quale è possibile partecipare compilando la seguente survey.