Anticrisi Day: dealer e Service Manager a confronto ad ADD

L’assistenza post vendita dei concessionari è stata protagonista, ancora una volta, alla Consulta dei Service Manager. La scorsa settimana, nella prestigiosa cornice di Automotive Dealer Day, oltre 200 persone hanno partecipato al workshop promosso da Anticrisi Day. DealerLink ha raccolto il commento di Umberto Seletto, presidente della community liquida della distribuzione auto. “Siamo soddisfatti: avevamo una sala grandissima, l’abbiamo sostanzialmente riempita e gli interventi ci sono sembrati di qualità, sia da parte dei dealer che dei Service Manager”.

VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO SELETTO, PRESIDENTE DI ANTICRISI DAY

Il workshop è stato organizzato dalla Consulta dei Service Manager, l’organismo di sviluppo professionale dei responsabili del post vendita promosso da Anticrisi Day. Il palco del Dealer Day è stato animato da un’ora intensa di confronto senza compromessi, per un nuovo patto tra i dealer e i suoi manager. Molto ricco il parterre di relatori: PierLuigi Mauro (AutoStar Flaminia), Andrea Vistarini (Vistarini), Francesco Buono (Maldarizzi Automotive Group) e Graziano Ghirotti (Gruppo Bossoni), moderati da Angelo Tagliati (biAuto Group).

“La Consulta dei Service Manager – dichiara Seletto – esce dal guscio. Abbiamo chiamato a un confronto costruttivo i dealer per individuare un contratto per lo sviluppo e la focalizzazione dell’assistenza post vendita dei concessionari”. Da questo dialogo sono emerse alcune aree di miglioramento, tra le quali la richiesta di una sorta di Academy del Service Manager orientata alla formazione costante del personale nel post vendita.

Il prossimo appuntamento con la Consulta è già fissato: si terrà nella giornata inaugurale di Autopromotec, il 20 maggio dalle ore 14 alle 16. Il convegno verterà sulla qualità necessaria nella distribuzione organizzata e avrà importanti keynote speaker quali Benito De Filippis (Mercedes-Benz), Ivo Barchetti (Autocity) e Fabrizio Guidi (AsConAuto). Per l’occasione verrà anche divulgata una ricerca curata da DealerK sull’uso di Internet nel Service delle reti ufficiali e di quelle indipendenti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti