Editoriale Domus Spa, attraverso la divisione specializzata Quattrorute Professional, rafforza la sua presenza nel settore dell’assistenza post vendita dei concessionari. Il noto gruppo editoriale, infatti, ha appena acquisito il ramo “Carrozzerie” di Phas Srl, azienda specializzata nelle soluzioni software destinate al mondo dell’autoriparazione. Con oltre 1.400 carrozzerie clienti, Phas si é affermata negli anni come una delle più importanti software house del settore. Merito della elevata qualità delle soluzioni gestionali e delle importanti innovazioni tecnologiche che ha saputo proporre ai suoi clienti: carrozzieri, autodemolitori e soccorso stradale.
L’acquisizione di Phas rappresenta un deciso balzo in avanti nel progetto strategico di presidio del settore dell’autoriparazione e dell’assistenza post vendita dei concessionari da parte di Quattroruote Professional. Una divisione specializzata nella fornitura di banche dati e soluzioni software per i mercati automotive, autoriparativo e assicurativo, che distribuisce già da alcuni anni (e con successo) il prodotto Infocar Repair, consentendo alle officine e alle concessionarie di gestire con semplicità l’intero processo di manutenzione dei mezzi. Grazie al nuovo accordo, dunque, Quattroruote Professional consolida ulteriormente la sua essenza di produttore di dati e di software per tutti i mercati dell’auto. Con un ulteriore vantaggio: rafforzare la propria base clienti retail, componente di network importante anche per consentire la fornitura di soluzioni più articolate a noleggiatori e assicurazioni.
L’importanza strategica di questa nuova operazione emerge chiaramente dalle parole di Sofia Bordone, amministratore delegato di Editoriale Domus: “Con questa acquisizione consolidiamo gli investimenti fatti fino ad oggi in generale sulla Divisione Quattroruote Professional e in particolare in ambito Autoriparativo sul prodotto Infocar Repair, già affermatosi sul mercato ‘retail’ e ‘corporate’ per le sue caratteristiche fortemente innovative e per la grande affidabilità delle nostre Banche Dati”.