L’assistenza post vendita dei concessionari è al centro di BlueService. Il programma, lanciato da Ford, garantisce ai possessori di auto dell’ovale blu, indipendentemente dall’età o dal chilometraggio dei veicoli, una serie di servizi di aftersales. L’obiettivo è fornire ai clienti un livello sempre più elevato di assistenza, garantita dalla elevata specializzazione offerta dal personale della rete Ford. Una formazione che assicura una maggiore serenità a coloro che guidano sia modelli nuovi che auto d’epoca della Casa americana.
Le attività di assistenza post vendita che i concessionari mettono a disposizione attraverso BlueService sono molteplici. Qualche esempio? La richiesta in officina di interventi programmati e, per chi fosse interessato, anche la prenotazione web degli interventi di manutenzione da effettuare attraverso il servizio “Online Service Booking – prenota il tagliando online” disponibile sul sito www.ford.it. Servizio che, tra l’altro, consente di ottenere preventivi per i principali interventi e di individuare il Ford Partner più vicino. Tra gli altri servizi vi è poi l’accettazione personalizzata e hi-tech grazie alla diagnostica “e-check”, per constatare in tempo reale le condizioni della vettura.
Ma non è finita qui. Il programma BlueService offre infatti l’assistenza stradale gratuita per 1 anno, il servizio di mobilità in caso di fermo veicolo e la trasparenza dei prezzi sia nel caso della manutenzione ordinaria che di quella straordinaria. L’assistenza stradale, in particolare, è valida per tutti i clienti che acquistano un auto nuova o effettuano un tagliando ufficiale Ford e ha validità in tutta Europa. L’accesso ai servizi di post vendita del programma dell’ovale blu avviene chiamando un numero unico. In questo modo si potrà pianificare l’intervento da realizzare sulla vettura in totale libertà, sia che abbia un giorno di vita sia centinaia di chilometri di percorrenza.